All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioFootball JerseyPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business
Novità in arrivo nella partnership SSC Napoli-Kappa
(di Matteo Ferrera) – In arrivo una importante novità per il Napoli calcio da parte della Kappa, già approvata dagli stessi vertici del club azzurro. La notizia è stata anticipata in esclusiva dal responsabile commerciale di Kappa per la Campania, Enrico Caruso.
Lo storico logo torinese ha previsto per il Napoli un nuovo progetto per la prossima stagione, che sarà lanciato prima di Natale. Un regalo sotto l’albero per i tifosi napoletani. Caruso ha inoltre affermato che le divise del Napoli per la stagione 2019/20 non saranno in “salsa” retrò. La prossima sarà anche l’ultima annata del sodalizio tra la Kappa e il Napoli, ma il rapporto di collaborazione, secondo il dirigente Kappa Campania, è destinato a rinnovarsi anche per i prossimi anni.
L’azienda di Torino fornisce il proprio materiale tecnico al mondo del pallone da più di 40 anni e ha legato il proprio brand alle stelle di questo sport, avendo vestito numerose ed importanti squadre. Negli anni Ottanta e Novanta ha vissuto la sua epoca d’oro, nonostante la concorrenza di mostri sacri come Adidas (sbarcata in Europa solo nel 1983 con il Sunderland), Nike e Le Coq Sportif. Ai giorni nostri, il brand piemontese sembra rinverdire i fasti di un tempo.
Il Napoli ha come sponsor tecnico Kappa dalla stagione 2016/17. Attualmente gli uomini di Ancelotti sono secondi in Serie A, a 15 lunghezze di distanza dalla capolista Juventus. Il club di De Laurentiis riprenderà la propria marcia domenica 31 marzo alle ore 15.00 contro la Roma di Claudio Ranieri.
No Comment