NSW nuovo “regional partner” dei Gunners
L’Arsenal FC ha stretto un accordo pluriennale con il governo australiano del NSW (New South Wales).
Il Nuovo Galles del Sud è uno Stato dell’Australia, con capitale Sydney, situato nella parte sud-orientale, confina a sud con il Victoria, a nord con il Queensland, a ovest con l’Australia Meridionale.
Come parte dell’accordo (i “Gunners” sono il nuovo official tourism partner per l’Australia) sono previste due amichevoli di lusso con i Sydney Wanderers e il Sydney FC nel mese di luglio 2017 all’ANZ stadium di Sydney. Il governo del NSW potrà apporre pubblicità turistica nell’Emirates stadium, utilizzare l’immagine della squadra e l’integrazione la propria comunicazione con i social del club londinese.
L’Arsenal, con questo contratto commerciale, porta a casa un nuovo top sponsor della stagione; accanto ai due sponsor di maglia (Fly Emirates e Puma) vi sono Citroen, Coopertires, Europcar, Gatorade, Huawei, Indesit, Jean Richard watches, Markets.com e Vitality. Nella realtà NSW entra a far parte di una altra categoria: i cosiddetti regional partner (Betfair, Boodog, BtSport, Capital bank, Kazakhstan, Dashen brewery, Indosat, Hansa pilsener, Paddy Power, India on track, DJI holdings, Sterling bank,Imperial bank, Irena, MBNA, e appunto Destination NSW).
I Gunners insieme al Barcellona, al Manchester United e al Bayern Monaco sono tra i principali football club europei ad aver investito sullo sviluppo delle regional partnership. Una modalità che consente a queste realtà calcistiche di far crescere il monte-ricavi commerciali.
No Comment