All newsCalciomercatoDiritti Televisivi

Numeri da record per il Calciomercato invernale di Sky Sport

La firma del passaggio di Gabbiadini al Southampton ha concluso l’edizione invernale di “Calciomercato – L’Originale”, il programma condotto da Alessandro Bonan, con tutte le notizie sulle ultime trattative italiane e internazionali, grazie ai collegamenti live di Gianluca Di Marzio e la squadra mercato di Sky Sport dallo Star Hotel di Milano, oltre ai contributi web di Fayna dalla sua postazione “volante”.

Per offrire una visione del calciomercato a livello europeo, la giornata finale è stata arricchita dai collegamenti con Londra e Monaco, in sinergia con i colleghi di Sky UK e Sky Deutschland che hanno tenuto d’occhio i movimenti dei calciatori di Premier League e Bundesliga.

Ieri, la puntata in onda dalle 20 è stata vista da 100 mila spettatori medi complessivi, mentre quella in onda dalle 22 con le breaking news degli ultimi colpi di mercato ha avuto un’audience media di 150 mila spettatori complessivi. In totale, il programma ha raccolto nel complesso 1 milione 240 mila spettatori unici.

In media, questa sessione invernale di calciomercato raccontata dal programma cult di Sky Sport ha raccolto oltre 3 milioni di contatti ed è stata seguita in media da 125 mila spettatori, facendo registrare una crescita del 21% rispetto a quella del gennaio 2016. La puntata più vista è stata quella dello scorso 4 gennaio, dopo il match di Premier League Tottenham-Chelsea, con 233 mila spettatori medi. 

Buoni risultati anche sui canali social di Sky Sport: #SkyCalciomercatoDay è stato il protagonista assoluto nella giornata di ieri. Dopo pochi minuti dalla fine del mercato, i contenuti sulla pagina Facebook hanno raggiunto una social audience di oltre 3,6 milioni con oltre 17 mila interazioni, mentre quelli di Twitter hanno generato oltre 7,6 mila interazioni e 434 mila visualizzazioni. Non solo, anche su Instagram sono stati creati contenuti che hanno registrato 760 mila visualizzazioni, con una social audience di oltre 580 mila e oltre 29 mila interazioni.

Previous post

Euro 2016: incremento di 1,2 miliardi di euro per l’economia francese

Next post

Citroën Unconventional Team partner ufficiale dell'Obereggen Snowpark

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *