Numeri in esaurimento per la 37ima Wizz Air Venicemarathon
D’altronde, partecipare alla Wizz Air Venicemarathon significa vivere l’emozione di correre lungo un percorso ricchissimo di fascino, storia, arte e cultura, che si snoda da Stra fino al cuore di Venezia, ripercorrendo e attraversando luoghi di rara bellezza come la Riviera del Brenta, con le sue famose e caratteristiche ville settecentesche che si rispecchiano sul fiume, il suggestivo e colorato centro storico di Mestre, i viali verdi del Parco San Giuliano che si affacciano sulla laguna, per poi raggiungere la tanto agognata Venezia.
Come lo scorso anno, le tre gare avranno sedi di partenza diverse: la maratona prenderà avvio da Villa Pisani a Stra, la mezza maratona nei pressi di Piazza Ferrettoa Mestre e la 10K dal Parco San Giuliano, sempre a Mestre. Queste ultime confluiranno poi sullo stesso tracciato della 42K, andando a formare un lungo e coloratissimo serpentone fino all’ambito traguardo di Riva Sette Martiri a Venezia.
La Wizz Air Venicemarathon sarà, come sempre, un evento anche alla portata di famiglie e accompagnatori al seguito dei maratoneti, che potranno vivere e respirare l’atmosfera del grande evento partecipando alla Alì Family Run del Parco San Giuliano a Mestre, la corsa non competitiva di circa 3 chilometri, aperta a tutti e che si svilupperà lungo i verdi viali del parco, dove sorgerà anche il Wizz Air Venicemarathon Village. Questa manifestazione, di carattere promozionale, rappresenterà l’ultima tappa di un circuito che nel mese di ottobre vedrà coinvolti 5 comuni della città metropolitana di Venezia e farà correre oltre 20.000 persone.
Oltre 200 racers da tutto il mondo saranno, inoltre, al servizio degli atleti nelle tre distanze di 42K-21K-10K, per aiutare i concorrenti a correre nei tempi desiderati e a raggiungere il traguardo con il sorriso sulle labbra. Essere pacer alla Venicemarathon è diventato, ormai, un ruolo molto ambito e di tendenza, al punto che anche quest’anno il ‘Craft Pacing Team’ ha ricevuto moltissime candidature da parte di atleti stranieri. A breve tutti i componenti del team verranno presentati sui social della manifestazione.
La Wizz Air Venicemarathon, come sempre, è anche un appuntamento importante per la solidarietà. E’ ai nastri di partenza il Charity Program 2023 che permetterà a molte realtà no profit di sensibilizzare atleti e pubblico su progetti di importanza sociale e raccogliere fondi utili alla realizzazione degli stessi, attraverso il meccanismo di crowdfunding promosso assieme alla piattaforma Rete del Dono e grazie alla quale negli anni sono stati raccolti oltre 1.000.000 euro. Per saperne di più: www.venicemarathon.it
No Comment