All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportAziendeCalcioIstituzione e AttualitàMarketingPartnersPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Numeri record per l’edizione 2025 della Kings World Cup Nations

(di Valerio Vulpis) – La finale della “Kings World Cup Nations” si è tenuta ieri all’Allianz stadium di Torino (la “casa” della Juventus). Un evento innovativo di sport-entertainment, che ha fatto registrare più di 40 milioni di spettatori su tutte le piattaforme nella prima settimana di gare. Un record nella storia del format ideato dall’ex calciatore spagnolo Gerard Piqué (campione del Barcellona e della selezione nazionale), oggi imprenditore nel mondo del calcio a 7.

In media, più di 10 milioni di spettatori unici al giorno si sono sintonizzati per guardare il torneo inaugurale delle nazioni, su una serie di piattaforme tra cui Twitch, YouTube, Kick, TikTok e Facebook. Più di 75 canali diversi hanno contribuito alla crescita dell’audience delle Kings World Cup Nations con i presidenti delle squadre coinvolte che hanno trasmesso le partite in diretta sui loro canali individuali, insieme a numerosi media partner globali in tutto il mondo, tra cui per esempio CBS Sports Golazo Network e negli Stati Uniti il colosso ESPN. Disney + (The Walt Disney Company) in America Latina e Sud America, Sky Sport in Italia, MBC Group/Saudi Sports Company in Arabia Saudita, Medio Oriente e Nord Africa e Dazn in Giappone e Australia.

Dallo scorso 1° gennaio (giornata inaugurale del format) ben 12 giorni intensi di produzione per la copertura della Kings World Cup Nations, dall’allestimento della “KL Arena” di Milano fino al grande spettacolo della finale di Torino. Sport, musica e intrattenimento si sono mescolati perfettamente in un unico evento all’Allianz Stadium, con il concerto del cantante Mahmood, l’incontro finale Colombia-Brasile e il match spettacolo “Legends vs Streamers“. Un progetto, che sta già rivoluzionando il mondo del calcio grazie ad un mix perfetto di intrattenimento e innovazione, perché promette di catturare, in ogni istante, l’attenzione del pubblico.

Un grande sforzo produttivo (da parte di EMG Italy) per portare il nuovo format di gioco nelle case degli appassionati del calcio-spettacolo anche grazie alla distribuzione internazionale verso le più importanti piattaforme di streaming e circa 60 takers internazionali (senza dimenticare le due regie dedicate alle nazionali di Italia e Spagna e i commenti in 8 diverse lingue). EMG Italy ha fornito, sulla base di un accordo pluriennale, tutti i servizi broadcast (consulenza di progetto e messa in opera, mezzi, crew e apparato tecnologico). Oltre a ciò ha garantito la copertura live e produzione dello streaming della “Kings World Cup Nations” per la stagione 2025. In più, all’esordio di questa nuova collaborazione, la realtà tricolore (attiva nella produzione di importanti eventi sportivi di profilo internazionale) ha prodotto anche la copertura live della serata di presentazione dei Draft Kings League Italy e dei sorteggi della “Kings World Cup Nations” (organizzati al Teatro Regio di Torino lo scorso 5 dicembre 2024).

da sin. Franco Morelli ( Managing Director di Kings League Italia) – Claudio Cavallotto (AD EMG Italy) – courtesy photo EMG Italy press office.
Previous post

Combat Sports - Cresce il marchio ceco-slovacco Oktagon MMA

Next post

Elten main sponsor dei Mondiali di sci nordico in Norvegia.

Valerio Vulpis

Valerio Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *