Nuoto – Arena con la giovane Gráinne Murphy fino al 2013
Il brand è anche technical sponsor della Swim Ireland, il corpo governativo nazionale di nuoto, tuffi, pallanuoto, nuoto sincronizzato e nuoto in acque libere dell’Irlanda.
La sponsorizzazione di Gráinne evidenzia il costante impegno del brand nel sostenere la crescita di questo sport in paesi con un forte orientamento allo sviluppo del nuoto.
In un paese dove il nuoto è uno sport in crescita, ma ancora considerato “minore”, Murphy ha catturato l’attenzione della sua nazione quando ha vinto tre medaglie d’oro e un bronzo ai Campionati Europei Juniores di Praga del 2009.
Le sue vittorie nei 200m e nei 400m misti individuali le hanno permesso di fissare nuovi record europei a livello juniores, che si sono aggiunti alla vittoria di un oro negli 800m sl e di un bronzo nei 1500m sl.
Un mese dopo, a 16 anni, ha compiuto una preziosa esperienza ai Mondiali di Roma 2009 e, pur non avendo gareggiato in nessuna delle finali delle sue specialità, ha infranto il record nazionale irlandese nei 200m misti individuali e nei 1500m stile libero durante le batterie.
Per le sue performance è stata nominata dalla Texaco come Giovane Sportiva dell’anno.
No Comment