Roma 2009 Nuoto

Nuoto – Al via il progetto del villaggio ospitalità dei Mondiali di Roma

Il Villaggio "Roma 09", costruito per supportare l’extra sport dei Mondiali di nuoto, diventerà un’agorà in cui rappresentare lo spirito sportivo e sensibilizzare gli spettatori su tematiche ambientali, eco sostenibili, sociali ed economiche.
 
Jumbo Grandi Eventi, che può contare su un’esperienza consolidata nella gestione di eventi sportivi internazionali e istituzionali come i XX Giochi Olimpici invernali di Torino e  l’America’s Cup a Valencia, sarà affiancata da Sec & associati relazioni pubbliche e istituzionali nella gestione delle attività di comunicazione e media relations del villaggio.

“La nostra idea di villaggio nasce dalla volontà di creare uno spazio in grado di comunicare e interagire con il pubblico su temi, progetti, campagne sociali, un luogo progettato per rappresentare non soltanto proposte commerciali ma anche valori, identità e missioni.– ha dichiarato Rossella Bussetti, amministratore delegato di Jumbo Grandi Eventi – Un’area dal respiro internazionale in grado di coniugare le esigenze di relax, incontro e relazioni a temi come la sostenibilità, l’ecologia e il risparmio energetico dove appassionati sportivi, ospiti e cittadini daranno vita a uno degli appuntamenti più prestigiosi dell’estate romana”.

L’allestimento prevede una superficie commerciale di 12 mila metri quadrati aperta al pubblico e destinata agli stand e alle grandi aziende presenti come sponsor, uno spazio eventi con ristoranti e la possibilità di assistere agli spettacoli in programma e un’esclusiva area VIP.

“Lo studio dei contenuti vuole essere un valore aggiunto per chi sceglie di sponsorizzare il Villaggio Roma09. Il nostro progetto  – testimonia Rossella Bussetti –  è in piena sintonia con le aspettative del  Comitato Organizzatore dei Mondiali, il Coni e la FIN. Insieme al Presidente Giovanni Malagò e al Direttore Generale Roberto Diacetti lavoriamo per rendere anche il Villaggio un’eccellenza dell’evento capitolino”.

Fra i recenti impegni organizzativi, Jumbo Grandi Eventi è stata accomodation provider dei XX Giochi olimpici invernali di Torino, occupandosi dell’accoglienza e della sistemazione logistica di oltre 37.000 ospiti e della gestione dei Villaggi Media.

Nel 2007 ha organizzato la Casa del Rugby in occasione dei  Mondiali che si sono svolti a Parigi e nell’ambito dell’America’s Cup si è occupata di “Best of Italy”, lo spazio all’interno del porto di Valencia dedicato alla valorizzazione dell’enogastronomia italiana oltre a essere il partner ufficiale di Luna Rossa per i servizi ospitalità degli sponsor.

Un’area complessiva di circa 20 mila metri quadrati, dove in 16 giorni i 2.500 atleti provenienti da 170 nazioni, i 1.500 giornalisti e gli ospiti vivranno i loro momenti di incontro, divertimento e relax. Sono questi i numeri del villaggio ospitalità dei Mondiali di nuoto di Roma 2009. (nella foto l’immagine del "rendering" del Villaggio "Roma09").

Previous post

Rugby - L'Italia si candida per i Mondiali

Next post

Calcio - Serie B: a Livorno arrivano i "lupi" biancoverdi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *