Sport.Business

Nuoto – Arena lancia la sua nuova campagna multimedia

In vista di tale evento, Arena ha sviluppato uno speciale progetto pubblicitario, che prevede l’uso congiunto di vari mezzi di comunicazione scegliendo, per ognuno di essi, la strategia e il messaggio più incisivi: dagli spot tv di 10” o 20”, alla stampa, alle Promocard. Tutte le campagne sono state affidate alla creatività della agenzia di comunicazione internazionale Young & Rubicam.

Con riferimento alla campagna stampa, Arena, per la prima volta nella sua storia, ha scelto di utilizzare nella stesso progetto una selezione di 11 campioni di levatura mondiale provenienti da diverse nazioni. La fase esecutiva è stata affidata a Joan Garrigosa. L’obiettivo di Garrigosa ha visto susseguirsi di fronte al suo obiettivo un vero e proprio “Dream Team”, composto da stelle affermate, come il brasiliano Cesar Cielo, il tedesco Paul Biedermann, il francese Alain Bernard, gli americani Aaron Peirsol, Rebecca Soni, Eric Shanteau, la danese Lotte Friis, la svedese Therese Alshammar, la giovane sprinter inglese Francesca Halsall, il tunisino Oussama Mellouli, il serbo Milorad Cavic.

Lo shooting è stato realizzato nel mese di giugno, presso la piscina olimpionica coperta del centro Natació Sabadell di Barcellona. La campagna verrà veicolata a partire dal 7 agosto sulle pagine dei quotidiani e sulle maggiori riviste di settore e sarà declinata in diversi formati, per un utilizzo sia above che below the line, come pure sul web.Il piano di advertising che Arena lancerà in concomitanza dei Campionati Europei di Nuoto verrà integrato, sul territorio italiano, con altri due mezzi per offrire una copertura mediatica ad ampio raggio.

A partire dal 2 agosto, sui canali di Eurosport e Rai Sport, sarà on air la nuova campagna tv, contraddistinta da una cifra stilistica che non deluderà neanche gli spettatori più esigenti. Il soggetto “Squalo”, girato a Los Angeles dal regista Michele Nocchi per BRW USA, presenta in un ritmo concitato una trama incentrata su un rincorrersi forsennato tra uno squalo ed un uomo dal finale inaspettato.

Sempre nelle settimane centrali di agosto, la nuova campagna Arena approderà anche nei dispenser Promocard con due soggetti dedicati ad un pubblico giovane e dinamico. Entrambi i soggetti raffigurati nelle nuove card si caratterizzano per una rappresentazione dai toni epici. Il primo soggetto, “Balena”, si ricollega all’iconografia classica di Moby Dick e propone una rappresentazione carica di alti contenuti connotativi; il secondo soggetto “Noè”, invece, vede l’atleta Arena impegnato a nuotare in una scena apocalittica densa di citazioni bibliche ed artistiche, ma anch’essa aperta a libere associazioni interpretative.

Arena, brand leader nel mercato degli sports waterwear, annuncia il lancio della sua nuova campagna di advertising, on air a partire dai prossimi Campionati Europei di Nuoto, che si svolgeranno a Budapest dal 4 al 15 agosto. 

Previous post

ASD Delta Basket - Diramati i calendari. Esordio in casa contro Reggio Calabria il 26/9

Next post

Ultim'ora - Emirates atterra a Milano per celebrare la jersey-sponsorship

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *