Nuoto – Arena lancia Powerskin Carbon Pro
Per questo, nel 2012 la storia dei costumi arena POWERSKIN si arricchisce di un nuovo entusiasmante capitolo: POWERSKIN Carbon Pro, il primo costume da competizione che attraverso l’utilizzo della fibra di carbonio integrata nel tessuto di base è in grado di garantire una compressione muscolare “intelligente”.
Tra le novità, si annuncia il ritorno in grande stile della campionessa mondiale di Roma 2009 Alessia Filippi, che sarà legata ad arena non solo nell’attività agonistica, ma anche in alcune iniziative di marketing e comunicazione. La campionessa mondiale nei 1500 metri stile libero (Roma 2009) e vicecampionessa Olimpica negli 800m stile libero (Pechino 2008) si pone come obiettivo principale il ritorno in grande stile alle prossime Olimpiadi, passando per i Campionati Primaverili di Riccione, primo appuntamento ufficiale per ottenere la qualificazione Olimpica.
Orgogliosa dei risultati conseguiti nella passata stagione agonistica, segno tangibile dell’impegno e della passione dei propri atleti e di tutte le persone che giornalmente lavorano al loro fianco, Arena, continua a perseguire con costanza il suo progetto di sostegno delle società sportive di nuoto, annunciando un accordo di sponsorizzazione tecnica con uno dei club più prestigiosi del panorama natatorio italiano, la Larus Nuoto. Con 4 impianti sportivi, 20 allenatori e 350 atleti, divisi tra nuoto agonistico e master, la Larus Nuoto, rappresenta attualmente una delle società di punta del panorama natatorio italiano.
Fucina di nuovi talenti, il club romano vanta, infatti, al suo interno allenatori di elevata professionalità, tra cui spicca il Tecnico Federale Claudio Rossetto, coach di campioni di livello internazionale, con cui il brand dalle tre losanghe ha firmato da poco un contratto di sponsorizzazione individuale. Claudio Rossetto entra a far parte del progetto che arena ha intrapreso con alcuni degli allenatori top al mondo, quali, ad esempio, Brett Hawke, head coach della Auburn Swimming (Auburn University), Dave Durden, head coach della Cal Swimming (University of California, Berkeley), Fred Vergnoux, head coach del Club Sabadell (Barcellona) e allenatore di Mireia Belmonte, Andrea Di Nino, coach di ADN Swim Project, il cui atleta di punta è Milorad Cavic, Denis Augin allenatore di Alain Bernard.
“Powerskin Carbon Pro – afferma Alessandro Carpignano, General Manager di arena Italia- rappresenta una conferma tangibile di come arena aspiri a rafforzare e promuovere gli sport acquatici grazie all’impegno e alla passione di tutti coloro che condividono e si fanno essi stessi promotori dei nostri valori, in primis i suoi atleti, ma anche ricercatori scientifici, tecnici sportivi, responsabili di strutture natatorie e tutte le persone che, a vario titolo, frequentano quotidianamente il bordo vasca. Il lancio del nuovo costume fa seguito ad un periodo di entusiasmanti test effettuati in gran segreto dai campioni dell’Élite Team, che sin da subito ci hanno regalato commenti entusiasmanti, rafforzando in noi l’idea di aver messo a punto un costume all’avanguardia in grado di supportare al massimo le loro prestazioni. Inoltre, i nuovi accordi fatti con Larus ed Alessia sottolineano la continua attenzione che arena ha per il mercato italiano. Con loro siamo certi di proseguire nel conseguimento di grandi risultati sportivi”.
No Comment