Roma 2009 Nuoto

Nuoto – Federnuoto: non approvato il costume Jaked J01

Nonostante ciò risulta sia stata richiesta dalla F.I.N.A. una modifica del costume da sottoporre entro 30 giorni per l’ipotesi che “il tipo di costruzione può causare effetti significativi nel trattenere aria all’interno quando indossato dai nuotatori”.

La Federazione Italiana Nuoto considera questo approccio assolutamente non scientifico: nessun test, infatti, è stato effettuato ai fini di dimostrare tale ipotesi che la Federazione Italiana Nuoto respinge nel merito e nel modo.

La Federazione Italiana Nuoto ritiene che una mera congettura non possa essere assunta come discriminante in una materia tanto delicata e si riserva ogni ulteriore valutazione ed azione in proposito

In relazione al comunicato della Federation Internationale de Natation Amateur (FINA) relativo all’approvazione dei costumi, conseguente alle riunioni del 18 e 19 maggio, a Losanna, la Federazione Italiana Nuoto (FIN) apprende con sorpresa che non è stato approvato l’uso del Jaked J01 benché il costume – come dimostrato da test effettuati da scienziati indipendenti scelti dalla F.I.N.A. stessa – dispone dei requisiti individuati dalla Dubai Chart sia in termini di spessore sia di spinta idrodinamica.

Previous post

Media - Sporteconomy su RadioMarte

Next post

Calcio - Gli squalificati di serie B

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *