Altri Sport

Nuoto – Iscrizioni ancora aperte per il Swim Nuoto+ di Roma

La settimana romana vedrà tuffarsi in acqua nuotatori agonisti e pre-agonisti a partire dagli 8 anni per migliorare la tecnica di nuotata, di partenza e di virata. Non solo sedute teoriche e pratiche, ma anche momenti ricreativi per garantire situazioni di socializzazione e condivisione all’insegna del divertimento. Inoltre i mini-atleti avranno la possibilità di conoscere da vicino molti campioni del nuoto azzurro che gareggeranno ai Campionati Italiani Assoluti Estivi in concomitanza con il Camp. Infatti le attività, per tre pomeriggi, saranno sospese per assistere alle finali e scoprire da vicino cosa accade fuori dalla vasca in occasione di una gara importante.

Le attività del camp sono dedicate a migliorare la tecnica di uno dei 4 diversi stili, misti inclusi, con sedute in acqua e momenti teorici. Tra un attività e l’altra saranno creati anche momenti ricreativi, per garantire situazioni di socializzazione e condivisione all’insegna del divertimento. La giornata dei ragazzi inizia alle ore 9 con un lavoro differenziato per gruppi. Dopo il pranzo e un breve momento di relax, le attività riprendono alle 15.30 per proseguire fino alle 19, sempre all’insegna del puro divertimento.  

Le novità assolute del progetto Nuoto+ sono l’affiancamento alla direzione tecnica di due esperti: una Psicologa dello Sport e una specialista dell’alimentazione. Dunque, non solo tecnica, ma anche utili consigli per gestire gli impegni sportivi con quelli scolastici, per capire come prepararsi alle gare fuori dalla vasca e imparare alcuni metodi per rilassarsi. Altre utili indicazioni verranno fornite dal punto di vista alimentare, per avvicinare i ragazzi ad su un corretto approccio con il cibo nella quotidianità e, più in particolare, durante l’attività sportiva.

I nuotatori che decidono di frequentare Swim Camp Nuoto+ possono scegliere due tipologie diverse di soggiorno: il Day Camp con rientro in famiglia per la cena e la notte; il Full Camp con il pernottamento in albergo in camere singole o fino a 4 posti. Il soggiorno è previsto anche per i genitori che desiderano seguire i figli durante l’esperienza di Swim Camp Nuoto+.

Per iscriversi, fino all’esaurimento dei posti disponibili, è possibile scaricare il modulo dal sito www.nuotopiu.it dove possono essere recuperate anche tutte le informazione sul programma dettagliato del camp. L’iscrizione è comprensiva dei biglietti d’ingresso ai Campionati Italiani Assoluti Estivi, spostamenti con pullman privato, copertura assicurativa   e gadget.

 “La tappa di Roma permette ai ragazzi di realizzare un sogno – spiega Giovanni Franceschi, il direttore tecnico del Swim Camp Nuoto+ – conoscere qualche campione azzurro e vivere da vicino i retroscena di una gara di primo livello. La maggior parte di loro è la prima volta che assiste ad una manifestazione di questo genere. Sono entusiasti e non vorrebbero più tornare a casa. E’ un’esperienza unica che gli trasmette nuovi stimoli”.

E’ partito il conto alla rovescia per il Swim Camp Nuoto+ che farà tappa a Roma, dal 31 luglio al 6 agosto, al Forum Sport Center, in partnership con Arena, una delle aziende leader nello sports waterwear, e sotto la direzione tecnica di Giovanni Franceschi, due volte campione europeo nel 1983 e 41 titoli nazionali individuali, in 9 differenti prove dove ha migliorato anche 22 primati italiani.
Previous post

Franco Carraro commissario straordinario della Federazione italiana sport invernali

Next post

Novita' - Dopo l'iPhone, SportEconomy sbarca anche sull'Android

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *