Nuoto – La FINA annuncia numeri record a livello di audience tv per Barcellona2013
La 15ima edizione del “FINA World Championship“, svoltosi a Barcellona (Spa), dal 19 luglio al 4 agosto 2013, ha raggiunto livelli di audience record, secondo quanto riportato in una nota ufficiale da parte della stessa FINA: una tv-audience cumulata di 4.5 miliardi di contatti a livello worldwide.
Secondo un report independente realizzato dalla società Kantar Media, specializzata in media e tv-monitoring, i campionati mondiali hanno raggiunto un totale di 4.487 miliardi di tv-viewers, distributi su sei diversi format televisivi: Live, sports magazine, highlights, news, repliche e differite. E’ un clamoroso risultato anche rispetto alle precedenti edizioni: come nel caso del FINA World Championships/2011 a Shanghai (Cina), dove furono raggiunti circa 3.7 miliardi di tv-viewers .
Oltre a ciò in occasione di Barcelona 2013, sono state prodotte 5,156 ore di copertura tv dell’evento contro le 4.448 del 2011. La più importante competizione natatoria è stata trasmessa in ben 185 paesi.
L’evento è stato sponsorizzato dalle seguenti aziende partner: Midea, Myrtha pool, Nikon, Omega, Speedo, Yakult. La prossima edizione è prevista in Kazan (Russia 2015).
No Comment