Nuoto – L’impegno Rai per “Roma2009” (1)
La Rai, la Fina e il comitato organizzatore hanno fatto il punto nei giorni scorsi all’hotel Cavalieri Hilton di Roma sulla copertura televisiva dei Mondiali di nuoto, pallanuoto, nuoto sincronizzato, tuffi e nuoto in acque libere di Roma 2009; hanno partecipato anche rappresentanti dell’Ebu, l’European broadcasting union.
La Rai ha annunciato che impiegherà 70 telecamere, alcune delle quali aeree e subacquee, e 350 addetti. Il direttore di Raisport, Massimo De Luca, ha dichiarato che «per Rai Sport il Mondiale di Roma è l’impegno più prestigioso del 2009» e pertanto «Rai Sport Più – canale sportivo che trasmette in digitale e satellitare – seguirà l’intera manifestazione con la diretta di tutte le sessioni di gare di ogni disciplina e con rubriche di approfondimento attraverso il coinvolgimento diretto delle reti in chiaro.
Per l’occasione nuoto, pallanuoto, tuffi e nuoto sincronizzato godranno della totale copertura in alta tecnologia». La Rai utilizzerà anche un pullman per la regia e le trasmissioni dell’evento anche in alta definizione.
La Rai ha confermato il proprio impegno a supporto dei Mondiali di nuoto di "Roma2009".
No Comment