Nuoto – Mc Donald’s partner di Montreal 2005
La multinazionale dell’alimentazione Mc Donald’s, attraverso la locale filiale del Quebec, è l’ultimo tra gli sponsor che si sono associati ai prossimi Campionati del Mondo FINA di nuoto Montreal 2005.
Oltre al sostegno economico, Mc Donald’s contribuirà anche alla promozione dell’evento, grazie a una serie di affissioni nell’area interessata dalla manifestazione. Sempre con finalità promo-pubblicitarie, l’azienda utilizzerà anche l’immagine di uno dei più famosi tuffatori canadesi, Alexandre Despatie, testimonial del marchio americano in Canada fin dal 1999.
Mc Donald’s si aggiunge così al pool degli official sponsor, ben trentasette, che hanno di fatto salvato la manifestazione dopo che nello scorso mese di gennaio la Federazione Internazionale (FINA) aveva deciso di annullare i Campionati del Mondo di Montreal e fissare una nuova sede.
La decisione era motivata dai gravissimi problemi finanziari dell’organizzazione, che fino a sei mesi fa era riuscita a garantire la copertura di una parte troppo esigua del budget, a fronte di cospicui investimenti pubblici (quasi 20 milioni di Euro dal Governo del Quebec e altri 4 dalla città di Montreal).
Proprio l’impegno delle istituzioni e il sostegno dei national sponsor ha permesso di salvare l’evento, che per la città sarà il più importante per budget e prestigio dopo i Giochi Olimpici del 1976. (adf)
No Comment