Nuoto – Phelps coperto d’oro dagli sponsor
Pechino 2008 è ancora molto lontana, ma c’è già chi sta capitalizzando gli ori conquistati negli ultimi anni e quelli che potrebbe conquistare in vista dello storico appuntamento asiatico.
Parliamo di Michael Phelps, campione americano di nuoto (ai Giochi di Atene ha vinto 6 ori e 2 bronzi), già blindato dagli sponsor per 6,5 mln di euro (fino alle Olimpiadi cinesi).
L’asso di Baltimora è legato contrattualmente a Speedo (abbigliamento tecnico per il nuoto), Visa (carta di credito), Argent (mutuo immobiliari), Omega (orologi) e Power Bar (integratori).
Quadriennale anche la sponsorship firmata recentemente con il marchio Matsunidi (electronic company di Hong Kong) interessata ad allargare i propri interessi commerciali nel Nord-America e negli Usa. Phelps sarà il nuovo testimonial pubblicitario della casa asiatica per un contratto record (fino al 2008) di 3,3 mln di Euro.
Non a caso Phelps è uno degli sportivi emergenti, oltre che tra i più popolari negli Stati Uniti, nonostante alcune irrequietezze giovanili (come per esempio il recente arresto per guida in stato di ebbrezza).
No Comment