Nuoto – Prende il via a Dubai la FINA Arena Swimming World Cup 2011
L’edizione annuale co-sponsorizzata da Arena toccherà le mete di Stoccolma (15-16 ottobre), Mosca (18-19 ottobre), Berlino (22-23 ottobre), Singapore (04-05 novembre) e Pechino (8-9 novembre ), prima di concludersi nella capitale giapponese il 12 e il 13 novembre. E’ la prima volta che Dubai appare nel calendario della World Cup, sulla scia del grande successo ottenuto nel mese di dicembre dello scorso anno grazie ai Campionati Mondiali.
Nel 2010, i membri dell’Arena Elite Team Therese Alshammar (Svezia) e Thiago Pereira (Brasile) hanno ottenuto rispettivamente il titolo femminile e maschile del circuito a tappe.
Quest’anno, tra gli atleti che da programma gareggeranno a Dubai, vi è una delle star dell’Arena Elite Team, Ranomi Kromowidjojo. La sprinter stileliberista olandese conserva dei bei ricordi della moderna città degli Emirati Arabi Uniti, dove, nel mese di dicembre dello scorso anno, ha conseguito i titoli mondiali in vasca corta dei 50m e dei 100m stile libero.
Tra gli altri membri dell’Elite Team Arena che competeranno a Dubai vi sono il sudafricano Chad Le Clos (campione nei 200m delfino del Commonwealth e dei Mondiali in vasca corta e campione dei 400m IM del Commonwealth), il russo Evgeny Korotyshkin (campione mondiale in vasca corta dei 100m delfino e detentore del record del mondo) e Yuliya Efimova (medaglia d’argento nei 50m e nei 200m rana ai Mondiali di Shanghai). Le Clos intende competere in ognuno dei sette eventi.
Il 7 e l’ 8 ottobre Dubai ospiterà il primo incontro dell’edizione 2011 della
FINA / Arena Swimming World Cup (25m), dando il via al circuito a 7 tappe che
terminerà a Tokyo cinque settimane dopo.
FINA / Arena Swimming World Cup (25m), dando il via al circuito a 7 tappe che
terminerà a Tokyo cinque settimane dopo.
No Comment