Nuoto – Presentati a Napoli i Mondiali di fondo
E’ scattato il count down dei IV Campionati del Mondo di nuoto in acque libere. Dal 29 agosto al 3 settembre, si svolgeranno infatti a Napoli le sei prove mondiali (tre maschili e tre femminili) con altrettanti titoli da assegnare. A Napoli i migliori specialisti della disciplina cercheranno di conquistare subito il visto per i Giochi Olimpici.
Il campo gara sarà a Bagnoli. Il tracciato si snoderà nelle acque antistanti la passeggiata del lungomare con partenza e arrivo all’altezza del circolo del tennis e uno sviluppo “romboidale” che interesserà anche le aree di Castel dell’Ovo e Piazza Vittoria. Complessivamente 2,5 chilometri da percorrere ripetutamente a seconda delle distanze previste nelle singole gare.
La Rai seguirà la menifestazione con servizi quotidiani di un’ora, dalle 17 alle 18, che saranno trasmessi dal canale satellitare Rai Sport Sat.
Nuoto – Presentati a Napoli i mondiali di fondo
Sono stati presentati a Napoli, nella sala giunta della Regione Campania, i prossimi Mondiali di nuoto in acque libere (29 agosto al 3 settembre). Dopo la decisione del Cio di introdurre la gara sui 10 km nel programma delle prossime Olimpiadi di Pechino la Fina (la federazione internazionale di nuoto) ha fatto di Napoli l’appuntamento principale in vista dei giochi del 2008.
Presenti alla conferenza, oltre le istituzioni, il vicepresidente della Fin (federazione italiana nuoto), Salvatore Montella e il presidente del comitato organizzatore, Luciano Cotena. Le gare previste sono la 5, 10 e 25 Km: si annunciano quasi 300 atleti al via di oltre 30 nazioni. (riproduzione riservata)
No Comment