Nuova partnership in casa Emma Villas. Il club senese si lega alle attività della LILT
Il logo della Lilt campeggerà sulle maglie dei giovani giocatori dell’Emma Villas, grazie al “matrimonio“, appena celebrato, tra la Lega italiana per la lotta contro i tumori di Siena e il club di volley biancoblù. Una partnership che vuole dare forza al connubio salute-sport e promuovere, anche tra i giovani, l’importanza della prevenzione.
Il messaggio in oggetto è stato lanciato da Alessio Tallone e Mathia Ivanov, proprio nella sede della Lilt, nel giorno della presentazione di questa nuova collaborazione: entrambi, accompagnati dal direttore marketing e commerciale, Vittorio Angelaccio, si sono sottoposti a uno screening con un controllo dei nei.
“E’ la prima volta che la Lilt dà forma a un ampio progetto con una realtà sportiva del territorio – ha spiegato la presidente Gaia Tancredi –. Abbiamo fin da subito condiviso tante idee, a partire dalla più importante, che lo sport e la prevenzione vanno a braccetto: siamo contenti che anche l’Emma Villas sia entrata a far parte della nostra famiglia. Questi ragazzi sono le persone giuste per sensibilizzare persone di tutte le età”. I biancoblu saranno quindi testimonial delle varie campagne realizzate dalla Lilt, a partire dal Percorso azzurro che guarda alla prevenzione negli uomini da forme tumorali, e con il progetto ‘Prevenire è vita’, che coinvolge, ogni anno, le scuole del territorio. “Ci teniamo che l’Emma Villas rappresenti un punto di riferimento per azioni rivolte al sociale” – ha spiegato il direttore Angelaccio.
No Comment