Nuove idee per il calcio italiano nei pacchetti di MediaPro
Mediapro (intermediario indipendente spagnolo che ha acquisito i diritti della serie A per 1,05 miliardi di euro) martedì prossimo era pronta a pubblicare i pacchetti per la vendita dei diritti tv 2018-21 della Serie A. La multinazionale di Barcellona, acquistata dai cinesi di Orient Hontai, introdurrà una novità significativa rispetto agli ultimi bandi. Oltre ai tradizionali pacchetti per le pay tv su satellite e digitale (con eventuali spostamenti di grandi squadre rispetto alle ultime suddivisioni) verrà annunciato un maxi-pacchetto da 380 partite ognuna confezionata in un prodotto da 270 minuti, con i 90 minuti sul campo, più pre e post incontro, e raccolta pubblicitaria autonoma affidata Mediapro.
Il naturale destinatario di questa importante novità è il mercato degli OTT su internet e dei colossi della telefonia per gli smartphone (non sono esclusi però possibili outsider televisivi). A modificare i piani l’annuncio a sorpresa dell’alleanza Sky con le reti del “Biscione”, che, di fatto, chiama nuovamente in campo l’AGCOM (bisognerà capire se questo matrimonio risponde alle norme vigenti sulla concorrenza).
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