Nuovi ingressi – Gaia Simonetti entra nel team di Headline Giornalisti
Gaia Simonetti (nella foto in primo piano), giornalista professionista, con esperienze nella comunicazione corporate, istituzionale, sportiva e sociale ha fatto il suo ingresso in squadra nel gruppo Headline Giornalisti (con sede a Firenze, ma uffici di rappresentanza anche a Londra e Parigi), nato nel lontano 1996. La realtà toscana nei primi 26 anni di attività ha lavorato, tra gli altri, per il circuito/autodromo del Mugello, per ill marchio Lamborghini, per la Lega calcio Serie A, per Bein Sports o ancora per Acea e British American Tobacco Italia.
Ha fatto parte anche dell’area comunicazione Starhotels e Confindustria Toscana, oltre ad aver rivestito il ruolo di addetto stampa della Lega Pro per 10 anni dove ha seguito anche iniziative e campagne sociali legate al mondo del calcio.
Nell’ ultima esperienza di lavoro, in ordine cronologico, ha curato la comunicazione del Museo del Calcio di Coverciano (diretto dal giornalista sportivo Matteo Marani).
Consigliere Ussi Toscana, Gaia Simonetti da un anno è ambasciatrice di “Costruiamo Gentilezza”, progetto nazionale dell’Associazione Cor et Amor, con cui ha dato vita al progetto dedicato ai bambini, l’ Alfabeto della Gentilezza, che verrà diffuso anche in ambito sportivo. È infine tra i coordinatori del tavolo “sport e digitale” di PA Social.
No Comment