All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaFederazioni Esterehome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessSport Federazioni

Nuovo accordo commerciale tra AFA e Spotify

(di Valerio Intermoia) – La Federcalcio Argentina (AFA) ha chiuso un’importante e innovativa partnership commerciale alla vigilia della Copa America (14 giugno-7 luglio), in programma in Brasile. I dirigenti della Selecciòn si sono accordati con Spotify, servizio di streaming musicale più famoso al mondo.

Spotify accompagnerà le selezioni argentine maschili e femminili durante le manifestazioni, con la possibilità per i tifosi di ascoltare playlist create dai calciatori o ispirate alle leggende del passato albiceleste. L’AFA strizza così l’occhio alle nuove generazioni, sempre più fruitrici di contenuti multimediali in streaming, riuscendo inoltre a legarsi a un marchio di fama mondiale.

Spotify è solo l’ultimo tra gli sponsor dell’AFA. La partnership con Coca-Cola dura dal 1988 ed è il fiore all’occhiello di un elenco ben nutrito, che porta importanti introiti alla Federcalcio argentina. Ben 1 milione di dollari a stagione per quanto riguarda Quilmes, Claro, Naranja, Mostaza, Fargo e Nissan, 500mila dollari per Hexindai, Der e Vanward. Pur non vincendo un Mondiale dal 1986, l’Argentina resta corteggiatissima dagli sponsor. Con un occhio sempre al futuro e ai nuovi servizi usati dai tifosi, come Spotify.

Una foto tratta dal web di Leo Messi con la maglia dell’Argentina

Previous post

Si chiude a Roma il World Taekwondo Roma Grand Prix

Next post

La Football Association trova un ricco accordo con BT per 10 mln annui

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *