Nuovo centro sportivo per i Reds. Investimento da 50 milioni di sterline
Il Liverpool dirà addio alla storica sede di Melwood e si trasferirà a Kirkby. Il nuovo centro sportivo costerà ben 50 milioni di sterline, i lavori inizieranno nei primi mesi del 2018 e dovrebbero essere completati entro il 2019.
Il centro sportivo di Kirkby ospita attualmente il settore giovanile e la squadra under 23 del Liverpool, che ha deciso di fare questo investimento da circa 60 milioni di euro per ampliarlo e renderlo all’avanguardia, così da ospitare anche la prima squadra.
In realtà, i due centri sportivi di Melwood e Kirkby, conosciuto anche come Kirkby Academy, distano appena 8 chilometri.
Il nuovo centro ampliato di Kirkby sarà ingrandito per un totale di 24 ettari, con 6 ulteriori già acquisiti nella zona di Simonswood, secondo il progetto messo a punto dalla KSS.
Lo studio di architetti a stelle e strisce (con un ufficio anche nella metropoli di Londra) ha supervisionato in passato altre opere sportive, come Twickenham Stadium, Stamford Bridge di Londra, l’Olympic Stadium di Londra, il nuovo centro sportivo di allenamento del Tottenham, il No.1 Court di Wimbledon, la Basketball Arena di Londra, l’Amex Community Stadium di Brighton, la National Indoor Arena di Dublino, il Sammy Ofer Stadium di Haifa, l’espansione dell’Anfield Road di Liverpool, l’Aquatic Centre di Londra, lo Stade Oceane di Le Havre, il Chelsea Village, l’espansione del Craven Cottage di Londra, il nuovo centro sportivo di allenamento del Bolton, il Japan National Stadium e l’Estadio Cidade de Coimbra. (ha collaborato Benito Letizia)
No Comment