Nuovo “regional sponsor” per l’Inter. Cresce il peso in Cina con Swm Motors

Cresce la dimensione internazionale all’estero (con particolare attenzione al mercato asiatico) del brand Inter.
L’Inter FC infatti ha raggiunto un nuovo accordo di sponsorizzazione con Swm Motors. L’accordo è stato annunciato con una cerimonia a Chongqing, in Cina. Si tratta di fatto di un “regional sponsor”, di un accordo di immagine che copre una determinata area geografica.
Alla cerimonia di firma dell’accordo hanno partecipato il presidente di SWM Motors e di Shineray Holdings, Gong Daxing, il ceo di SWM Motors, Xie Yong, il CRO di F.C. Internazionale, Michael Gandler, il Sales & Partnership Management Director di F.C. Internazionale, Giorgio Brambilla e l’ex calciatore nerazzurro Marco Materazzi.
“Questa partnership rappresenta un passo importante per noi – ha dichiarato il CRO nerazzurro Michael Gandler -, in particolare nel processo che ci vede aumentare il nostro impegno in Asia. SWM in particolare è il partner ideale per l’Inter nel percorso di crescita delle attività del club in Cina”.
La collaborazione tra SWM Motors e F.C. Internazionale rappresenta un nuovo capitolo nella ricchissima storia dei rapporti tra l’Inter e la Cina. Primo club europeo a visitare il paese nel 1978, l’Inter ha un legame profondo con la Cina, costruito grazie alle tante partite giocate dalla squadra nel paese, alle tournée, ai progetti sviluppati e gestiti nel corso degli anni e soprattutto grazie a Suning Holdings Group, oggi azionista di maggioranza del club.
L’impegno dei due nuovi partner si prefigge l’obiettivo di una collaborazione sempre maggiore e orientata al successo di due brand storici e di prestigio.
Il contratto in esame scadrà il prossimo 30 giugno 2018 per un investimento stimato di 2 milioni di euro.
No Comment