Nuovo spot Qatar airways in attesa della Coppa del Mondo 2022
Novità marketing in casa Qatar airways. Nel 25imo anno dalla sua fondazione (avvenuta novembre 1993), la compagnia aerea di bandiera del Qatar ha stipulato un accordo di sponsorizzazione per i Mondiali di Russia (14 giugno-15 luglio): partner e compagnia aerea ufficiale FIFA. Accordo che durerà fino ai Mondiali 2022 in Qatar. Si tratta di una delle più grandi sponsorizzazioni sportive del mondo, che garantisce a Qatar Airways diversi diritti di marketing e di branding, sia per l’attuale World Cup che per la successiva (che giocheranno in casa).
La compagnia stima una presenza di oltre due miliardi di persone per ciascun torneo, muovendo persone da tutto il mondo. In occasione del Mondiale di Russia, Qatar Airways ha lanciato una divertente campagna di marketing con uno spot televisivo in stile musical, con protagonista la cantante Nicole Scherzinger. Il calcio come linguaggio universale che unisce i popoli e la musica come vettore per entusiasmare e caricare i tifosi di tutto il mondo a vivere un’esperienza unica quale il Mondiale di calcio. “Going World Cup together”! (fonte: Linkedin)
No Comment