All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E PoliticaEventiFIFA - UEFAhome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoQatar 2022Russia 2018SponsorshipSport Business

Nuovo spot Qatar airways in attesa della Coppa del Mondo 2022

Novità marketing in casa Qatar airways. Nel 25imo anno dalla sua fondazione (avvenuta novembre 1993), la compagnia aerea di bandiera del Qatar ha stipulato un  accordo di sponsorizzazione per i Mondiali di Russia (14 giugno-15 luglio): partner e compagnia aerea ufficiale FIFA. Accordo che durerà fino ai Mondiali 2022 in Qatar. Si tratta di una delle più grandi sponsorizzazioni sportive del mondo, che garantisce a Qatar Airways diversi diritti di marketing e di branding, sia per l’attuale World Cup che per la successiva (che giocheranno in casa).

Un’immagine di un rendering di uno stadio di Qatar2022

La compagnia stima una presenza di oltre due miliardi di persone per ciascun torneo, muovendo persone da tutto il mondo. In occasione del Mondiale di Russia, Qatar Airways ha lanciato una divertente campagna di marketing con uno spot televisivo in stile musical, con protagonista la cantante Nicole Scherzinger. Il calcio come linguaggio universale che unisce i popoli e la musica come vettore per entusiasmare e caricare i tifosi di tutto il mondo a vivere un’esperienza unica quale il Mondiale di calcio. “Going World Cup together”! (fonte: Linkedin)

Previous post

Il tycon americano Ricketts strizza l'occhio al board del Milan

Next post

SPECIALE RUSSIA 2018. LE QUOTE DI UNIBET PER INGHILTERRA-PANAMA

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *