Nuovo stadio Giana: inaugurato il nuovo impianto, lo Stadio Comunale “Città di Gorgonzola”
La A.S. Erminio Giana dopo la promozione in Lega Pro del 2014 ha sottoposto lo stadio ad un profondo lavoro di ristrutturazione per adeguarsi alle richieste della lega professionistica. Il presidente della società Oreste Bamonte, imprenditore nel settore caseario proprietario dell’omonima azienda, dopo aver ottenuto dal Comune di Gorgonzola la concessione dell’impianto per dodici anni, si è fatto carico di tutti i lavori di adeguamento e realizzato l’opera inaugurata ieri.
I lavori nel loro quadro generale, mentre venivano realizzati la squadra era in “esilio” a Monza, hanno visto la rimessa a nuovo della Tribuna nord, 900 posti più trenta postazioni di tribuna stampa e della tribuna d’onore. Creata la Tribuna Sud, completamente coperta e capace di ospitare circa 2.000 spettatori, oltre alla postazione per i telecronisti e le riprese video-tv. Realizzazione anche della Tribuna Est per gli ospiti, scoperta e capace di ospitare circa 800 spettatori.
Si parla molto di mancanza di impiantistica sportiva nel nostro calcio, complimenti quindi alla A.S. Erminio Giana per aver voluto fortemente e realizzato il suo nuovo Stadio Comunale “Città di Gorgonzola”.
Complimenti anche ai tifosi della squadra per le coreografie bianche e azzurre (colori societari) e al tributo dedicato al loro presidente con uno striscione: “Grazie Pres“, indirizzato al presidente Oreste Bamonte, 30 anni alla guida della società il 7 aprile. Come potete vedere dalla foto (Photo Credit: Sandro Niboli)
Prossimo appuntamento sabato 28 marzo alle 17:00 contro il Pavia.
“Difficile trovare le parole giuste per le emozioni provate ieri sera, una serata che non potrò mai dimenticare. Più di duemila persone solo per noi, è stato come vivere un sogno, ma credo che sia il giusto riconoscimento per una società in grado di fare quello che ha fatto e che tuttora sta facendo. Grazie ai ragazzi per la meravigliosa coreografia, grazie a chi ha cantato fino al triplice fischio, grazie a chi con il cuore ci ha spinto per tutti i novanta minuti!
Non vedo già l’ora di sabato, un’altra battaglia da vivere insieme, perché INSIEME SIAMO PIU’ FORTI, INSIEME RIUSCIREMO NELL’ ENNESIMA IMPRESA! FORZA MAGICA GIANA!!!”, le parole del capitano della squadra, Marco Biraghi, sulla sua pagina facebook.
Una bella immagine per lo sport italiano viene dalla Città di Gorgonzola che sabato sera ha visto finalmente la propria squadra, la A.S. Erminio Giana, disputare una partita nel nuovo stadio. Presenti alla partita inaugurale il presidente della società Oreste Bamonte, quello della Lega Pro, Mario Macalli, rappresentanti delle istituzioni cittadine e tanti tifosi. Un impianto calcistico di capienza complessiva da 3.766 posti a sedere, tutti numerati e dotati di seggiolini, campo 105×65, due nuove panchine con sedili imbottiti di colore azzurro: una per la squadra della Giana Erminio ed una per la squadra ospite e la panchina per il quarto uomo.
No Comment