Sport.Business

Nuovo Stadio Real Madrid: il Santiago Bernabéu farà la storia del calcio

Perez ha fatto sapere che la cifra dei lavori si attesterà intorno ai 400 milioni di euro e ha rivelato che fin dal suo arrivo alla presidenza sono stati investiti 208 milioni in varie migliorie allo stadio, a cui verranno aggiunti altri 200 per il centro sportivo di Valdebebas
Il presidente ha descritto il futuro impianto: “Uno stadio coperto con una copertura moderna, la sua costruzione è facilmente compatibile con lo sviluppo della concorrenza”
Florentino ha aggiunto che il nuovo stadio aumenterà del 30% i ricavi annui con il suo sfruttamento. Aumento del patrimonio netto “Il nostro impegno è quello di continuare ad aumentare il patrimonio del nostro club. Guadagnando in forza economica possiamo continuare a essere leader in un contesto di crescente concorrenza. Credere in un progetto che migliorerà la nostra immagine, il brand e la città, dove noi ci sentiamo orgogliosi. Siamo di fronte ad una nuova sfida, uno stadio iconico, più moderno, che porterà maggiori ricavi e che rappresenterà un nuovo concetto di entertainment, unico e spettacolare. Vogliamo fare uno stadio che si merita il Madrid e la nostra storia.” 
Il nome: Sfida a due tra Coca-Cola e Microsoft. La Coca-Cola ha presentato un’offerta di 80 milioni al Real Madrid, superando quella precedente arrivata per mano della Microsoft (50 milioni).

Florentino Perez ha presentato il progetto vincitore dela ristrutturazione dello stadio Santiago Bernabeu, le imprese GMP Architekten e L35 Ribas. “Il momento di affrontare un’altra sfida è arrivato, vogliamo rendere il Santiago Bernabeu il migliore stadio del mondo”, ha detto il presidente dei Blancos.

Previous post

Sport Business Academy: grande chiusura per la quarta edizione

Next post

Milan - Torino Serie A: le quote di Paddy Power

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *