All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportAltro MotoriAziendeBrandIstituzione e AttualitàMoto GPMotoriPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Octo Telematics nuovo title sponsor del GP di San Marino

Octo Telematics, la società attiva nel settore della telematica assicurativa per auto (con il quartier generale nel Regno Unito), sarà title sponsor del gran premio di “San Marino e della Riviera di Rimini” (San Marino GP). L’evento è in programma a Misano dal 7 al 9 settembre 2018.  Octo è da tempo presente nel mondo dei motorsports,  sponsorizzando gran premi internazionali come Silverstone (Gran Bretagna) e Austin (Usa), oltre che sponsor del Pramac Racing team.

Octo è leader mondiale nella tecnologia al servizio della telematica, con 5.5 milioni di auto connesse in tutto il mondo.

Octo è il primo provider globale nella fornitura di soluzioni telematiche e di analisi dei dati per il settore assicurazione auto. Fondata nel 2002, è uno dei player della telematica assicurativa. E’ attualmente l’azienda di telematica assicurativa più grande e specializzata a livello mondiale, attiva nella trasformazione delle assicurazioni automobilistiche grazie ad analisi comportamentali, di contesto e di guida per oltre 100 partner.

Octo ha 5,5 milioni di utenti connessi e il più grande database mondiale di dati telematici, con oltre 196 miliardi di miglia di dati di guida raccolti e 442 mila incidenti analizzati (al 31 marzo 2018).

Applica algoritmi proprietari al proprio database, leader di mercato per fornire nuove analisi sui profili di rischio, offrendo soluzioni per compagnie assicurative e assicurati. La società ha sede a Londra (Regno Unito), con uffici a Boston (USA), Roma, Stoccarda (Germania), Madrid (Spagna) e San Paolo (Brasile).

Previous post

La Turchia sfida la Germania per ospitare Euro2024. Scende in campo anche il governo di Erdogan

Next post

La Lega Pro ha siglato un accordo triennale con Sofisport

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *