ODG Toscana e US Acli a Chianciano Terme per parlare di Olimpiadi
Le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 “sono una grande opportunità per l’Italia“. Ne hanno parlato a Chianciano Terme (alla presenza del sindaco Andrea Marchetti, da poco rieletto primo cittadino) personaggi dello sport e del giornalismo.
Gli olimpionici della scherma Michele Maffei e Salvatore Sanzo (segretario generale FICK) si schierano favore della candidatura italiana. In vista della decisione definitiva che sarà presa dal Cio il prossimo 24 giugno a Losanna, ne hanno parlato stamane a Chianciano Terme al corso di comunicazione promosso dall’Ordine dei giornalisti della Toscana (insieme alla Unione Sportiva Acli – alla presenza del presidente nazionale Damiano Lembo) e moderato dal capo redazione Sport dell’Ansa Piercarlo Presutti. Presente al tavolo “relatori” anche il consigliere Odg Toscana, Giovanna Romano.
“Olimpiadi 2026: quali opportunità”, il titolo del dibattito al quale hanno preso parte anche importanti firme del giornalismo sportivo italiano, dal vice responsabile comunicazione del Coni Fabrizio Marchetti ad Andrea Balzanetti del Corriere della Sera, Marcel Vulpis dell’agenzia Sport Economy e Filippo Piperno, responsabile comunicazione e media relations di Iccrea Banca. Dal “no” della sindaca di Roma Virginia Raggi alle Olimpiadi del 2024, all’idea del Coni di una candidatura italiana per i Giochi invernali del 2026. (fonte: Ansa)
No Comment