Offerta di 134 mln di euro del tycoon Commisso per la Fiorentina. Lo rivela il New York Times
L’ACF Fiorentina (forse) ad un passo dal cambio di proprietà. Il magnate Rocco B. Commisso, fondatore di Mediacom, azienda di tlc statunitense, avrebbe presentato una offerta di acquisto per il brand ACF Fiorentina. Lo ha rilevato nelle ultime ore il quotidiano “New York Times“. Commisso, 69 anni, nato in Italia (di origini calabresi), ma trasferitosi negli Stati Uniti all’età di 12 anni, è il presidente dei New York Cosmos (milita nella North American Soccer League).
Un anno fa sempre Commisso aveva manifestato interesse, senza riuscirvi, per il brand AC Milan. Il tycoon avrebbe dato mandato alla banca JPMorgan per procedere all’acquisto della “Viola”.
L’annuncio potrebbe arrivare non più tardi di lunedì prossimo, secondo fonti vicine alla trattativa. Si parla di una offerta del valore di 134 milioni di euro. L’imprenditore a stelle e strisce continuerebbe a detenere il controllo dei NYC. In caso di accettazione si chiuderebbe, dopo 17 anni, l’era della “famiglia” Della Valle alla guida del club toscano.
No Comment