Oktagon apre ai “talents”. Il giorno successivo l’evento si sfideranno gli amateur.
Il giorno successivo ad “Oktagon Valle d’Aosta” (previsto per sabato 7 giugno 2025 al Courmayeur Sports Center) si svolgerà un ulteriore evento totalmente dedicato agli sport da combattimento, con al centro una serie di sfide aperte agli atleti dilettanti (proveniente non solo dall’Italia). Oktagon taglia, quest’anno, il traguardo storico della 28ima edizione ed è, da sempre, considerato il galà più importante (per blasone e popolarità) su scala nazionale. Anche il prossimo 7 giugno, come da tradizione, saranno inseriti, nella fight card di Oktagon (costruita dal promoter milanese Carlo Di Blasi) ben 3 titoli internazionali, di cui 2 a livello iridato (all’interno del prestigioso circuito ISKA).
Una novità assoluta di quest’anno, infatti, sarà il torneo “Oktagon Talents” (si terrà il giorno dopo di Oktagon Valle d’Aosta sempre a Courmayeur). Questo evento per dilettanti (esclusivamente nella specialità della “kickboxing”), con regolamento Fight Code Rules e Fight Code Tecnica, offrirà ai vincitori la possibilità di accumulare punti che li porteranno a partecipare alla prossima edizione di Oktagon dopo sei competizioni annuali. Inoltre, il torneo di Courmayeur sarà internazionale, con squadre di kickboxing provenienti da tutta Europa, e assegnerà il quadruplo dei punti rispetto alle altre gare del circuito. L’arena di gara, tra l’altro, sarà la stessa di Oktagon, offrendo ai dilettanti l’emozione di combattere sullo stesso ring dei campioni mondiali.
Durante il weekend, gli atleti e i loro accompagnatori potranno partecipare a numerose iniziative (anche a carattere ludico-gastronomico), tra cui le più importanti sono la cerimonia del peso venerdì 6 giugno e la diretta del face to face degli atleti impegnati nel torneo.
No Comment