Olimpiadi

Olimpiade – Anche Milano e Venezia interessate al progetto dei Giochi 2024


Cresce il fronte del “no” all’ipotesi ROMA2024 e il veto ha chiaramente un veto di profumo politico: arriva sia dalla Lombardia nella persona di Roberto Maroni, sia dal Veneto (attraverso il governatore Luca Zaia). 
La soluzione migliore per me è Milano città olimpica”. Non usa mezzi termini il segretario della Lega Nord, Roberto Maroni (nella foto): nessun appoggio alla candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2024, rilanciando invece  il capoluogo lombardo. “Abbiamo la prospettiva del post Expo e sarebbe un volano fortissimo per realizzare la cittadella olimpica dello sport – ha ribadito Roberto Maroni – E’ il luogo ideale e credo quindi che l’impegno del Comune, della Regione e del Governo  debba andare in questa direzione”.
Contro la candidatura di Roma arriva la presa di posizione anche del suo compagno di partito, nonché presidente della Regione Veneto, Luca Zaia che invece coccola l’idea di portare i Giochi in laguna. “Piuttosto che Roma è meglio Venezia”. E lanciando l’asse del Nord con Milano propone una Olimpiade “diffusa”: “Roma – ha concluso – non deve più candidarsi a nulla e lasciare spazio: per il 2024 ci potrebbe essere una grande operazione, magari assieme a Milano”. (fonte: AffariItaliani)
Previous post

Bet&Law - PlanetWin365 fa co-marketing con il Parma

Next post

Formazione - Trentino Turismo rinnova con SBA

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *