Olimpiade – E’ InTesta l’agenzia che ha realizzato il logo di “Roma2020”
Il gruppo Armando Testa ha creato il logo e la relativa immagine coordinata, proseguendo una tradizione inaugurata nel 1960 (con gli ultimi Giochi di Roma).
InTesta, specializzata nel branding e nella creazione della brand identity e del packaging design, ha creato il logo da una interpretazione grafica di uno dei simboli più riconoscibili della città: l’Anfiteatro Flavio, il simbolo di Roma per eccellenza in una versione inedita.
Il Colosseo è infatti visto dal suo interno e sembra suggerire un abbraccio. L’abbraccio di Roma 2020, che vuole accogliere tutto il mondo con un grande evento dedicato allo sport.
Già nel 1960, Armando Testa, fondatore del Gruppo, aveva offerto il suo contributo creativo realizzando il manifesto dell’Olimpiade di Roma e nel 2006 l’agenzia aveva rinnovato il suo impegno in questo specifico settore della comunicazione curando la creatività del manifesto ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali di Torino.
InTesta, società del gruppo Armando Testa, ha realizzato il logo del Comitato che supporta il progetto di "Roma2020".
No Comment