Olimpiade – Palermo “out” per i Giochi del 2020, si ritira ufficialmente
Diego Cammarata (sindaco di Palermo) ha detto no alla candidatura di Palermo alle Olimpiadi del 2020, sconvolgendo così il sogno a cinque cerchi di Nino Strano e di Raffaele Lombardo e soprattutto dei tantissimi che avevano cominciato a crederci.
Secondo il primo cittadino,”in questo momento non ci sono le condizioni“, dichiarando che gli “è sembrata estemporanea e soprattutto non accompagnata dall’indispensabile condivisione istituzionale”.
In parole povere, pare una ripicca, perché Strano e Lombardo candidarono il capoluogo siciliano in solitario.
Ed ha aggiunto: “si tratta di avere un piano serio, un programma condiviso, di non esporre Palermo ad una figuraccia. Quando qualcuno mi proporrà un piano di interventi e un programma che mi farà comprendere che c’è veramente l’intenzione della Regione di investire allora sarò il primo a battermi per un traguardo del genere“.
E’ ufficiale. Palermo è "out" per la candidatura interna ai Giochi del 2020. Concorreranno per il momento solo Venezia e Roma, in attesa della lettera del sindaco di Bari, Michele Emiliano (che confermi la volontà di gareggiare con le altre due città tricolori).
No Comment