Olimpiadi – Affare Westfield, nuovo sponsor di Londra 2012
Si stima che tre quarti degli spettatori lo attraverserà all’interno del Parco dei Giochi Olimpici.
“Accanto al Parco Olimpico, Westfield Stratford City è un esempio tangibile di come la zona est di Londra si trovi all’inizio di un percorso nuovo ed entusiasmante”, ha detto l’amministratore delegato LOCOG Paul Deighton.
Michael Gutman, amministratore delegato di Westfield UK / Europa e nuovi mercati, ha dichiarato: “Siamo lieti di estendere il nostro rapporto con LOCOG nella sponsorizzazione. Ci aspettiamo che Westfield Stratford City migliori l’intera esperienza olimpica nel periodo precedente e durante i Giochi”.
Come parte della transazione, Westfield sarà la sede del primo Team GB e di un negozio di merchandise ParalympicsGB che aprirà a fine mese.
Londra 2012 darà lavoro a 200.000 persone nelle ore di punta della prossima estate, e sarà anche possibile utilizzare il centro come polo logistico e operativo con circa 3.000 posti auto e la creazione di uffici temporanei.
È stato infatti raggiunto ieri l’accordo di sponsorizzazione di circa UK 700 milioni (1,1 miliardi di dollari) con Westfield, divenuto il 44° sponsor di casa della manifestazione olimpica.
È la prima volta in assoluto che un centro commerciale acquisisce lo status di sponsor olimpico ufficiale.
No Comment