Olimpiadi 2024 Boston: dopo Roma la città Usa candidata a ospitare il grande evento sportivo
Con questa scelta Boston si presenta sulla scena sportiva internazionale. Per i prossimi due anni e mezzo si aprirà la competizione che potrebbe includere, oltre a Roma, alcune delle più importanti città del mondo: Parigi Amburgo o Berlino, Budapest e Istanbul.
Ci potrebbe essere anche la concorrenza del Sud Africa, di Doha in Qatar, Baku in Azerbaijan, e di altre città o regioni attratti dalle nuove norme volte a rendere più facile ospitare i Giochi.
Scott Blackmun, USOC chief executive, ha dichiarato: “Fondamentale per la scelta di Boston è stata che la leadership politica, sociale e economica erano sulla stessa linea”.
Il sindaco di Boston, Martin J. Walsh: “l’obiettivo è di organizzare delle Olimpiadi innovative. Ci auguriamo di poter ospitare i più grandi atleti del mondo in una delle principali città al mondo”.
Boston è stata scelta dal comitato Olimpico Usa come città americana candidata a ospitare le Olimpiadi del 2024. Dopo Roma, ecco l’altra città già ufficialmente candidata. La città del Massachusetts ha vinto, a sorpresa, la concorrenza della altre città americane alla candidatura, ossia Los Angeles, San Francisco e Washington. Il presidente Barack Obama e la First Lady, Michelle, si sono congratulati con Boston per la candidatura alle Olimpiadi del 2024.
No Comment