Olimpiadi
Il RoadtoParis dell’azzurra Giulia Imperio è solo rimandato. Già al lavoro per la World Cup di Phuket
Giulia Imperio sulla pedana dei Campionati Europei in Bulgaria fallisce le tre alzate di strappo a 83 kg e decide di non tornare in pedana per lo slancio. L’obiettivo della competizione era ottenere i kili necessari per scalare la ranking olimpica, dove la Imperio è 12esima con i 185 kg
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/02/unnamed-76-360x360.jpg)
Il Team Italia della FIPE in Bulgaria per i campionati Europei
Il Team Italia di Pesistica Olimpica è arrivato ieri a Sofia, in Bulgaria, dove domani avranno inizio i Campionati Europei. Si tratta della penultima gara di qualificazione olimpica e quindi la penultima occasione per entrare nella top ten della ranking list e conquistare il pass per Parigi 2024: resta poi la World Cup di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/05/logo-sq-v2.jpg)
Olimpiadi: via libera ai lavori per la pista di bob, skeleton e slittino a Cortina
La pista di bob, skeleton e slittino per le Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano-Cortina 2026 sarà nel comune veneto: Simico ha firmato l’accordo con l’impresa Pizzarotti che effettuerà i lavori. La scelta mette un punto fermo e attesta l’estrema determinazione di questo Governo di concludere al meglio e in Italia
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/01/Unknown-6-360x117.png)
Samyang Foods, azienda leader del K-Food, sponsor dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali
(di Davide Pollastri) – Samyang Foods, azienda alimentare sudcoreana, è lo sponsor ufficiale dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali (nella foto in primo piano il logo ufficiale) di Gangwon 2024. L’annuncio è stato dato dall’azienda di Seoul il 18 gennaio (a poche ore dall’inizio delle gare). A margine del comunicato, l’azienda
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/01/Coronabeer-CIO-sponsor-360x199.jpg)
AB InBev con Corona Cero diventa partner globale del CIO fino al 2028
Il colosso del settore bevande AB InBev (Anheuser-Busch InBev è una azienda multinazionale attiva nella produzione di bevande alcoliche e analcoliche) è diventato un partner olimpico worldwide fino al 2028 (passando per Parigi 2024, Milano-Cortina 2026 e Los Angeles 2028). La birra a zero alcol “Corona Cero” (nella foto in primo
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/01/1610028616597-360x255.jpeg)
Olimpiadi: ItaliaTeam -201 giorni a Parigi2024. Cento gli atleti azzurri qualificati
L’Italia Team raggiunge la tripla cifra: a poco più di 200 giorni dalla Cerimonia di Apertura, sono 100 gli atleti azzurri qualificati a Parigi2024. A permetterci di ottenere questa (momentanea) somma i due posti nazione conquistati ufficialmente in data odierna nel taekwondo. Alla chiusura del ranking di qualificazione olimpica Simone Alessio è ampiamente primo