Olimpiadi
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/02/1st_Puma_JACOBS-360x461.jpg)
Marcell Jacobs nuovo Brand Ambassador di Puma
Il campione olimpico dei 100mt, Marcell Jacobs, è un nuovo ambassador del brand Puma. Un accordo pluriennale quello firmato dal campione italiano di atletica che ha sposato la casa di Herzogenaurach, dopo aver indossato per diverse stagioni l’abbigliamento fornito dall’americana Nike. Pascal Rolling, Head dello Sports Marketing di PUMA, ha
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/02/12717431_10208524462812893_4725635585451420266_n-360x270.jpg)
Il CIO affida i diritti media in Europa per i Giochi dal 2026 al 2032 all’EBU e a Warner Bros. Discovery
Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha annunciato oggi che tutti i diritti media in Europa per le 4 edizioni dei Giochi Olimpici del periodo 2026/2032 sono stati assegnati all’European Broadcasting Union (EBU) e a Warner Bros. Discovery. A seguito del bando di gara pubblicato dai CIO, l’EBU e Warner Bros.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/12/unnamed-29-360x137.png)
Parte da Bogotà il #roadtoparis della Pesistica Azzurra. Alla vigilia del Mondiale il Team Italia FIPE lancia il nuovo sito
Inizia ufficialmente oggi il #roadtoparis per la Pesistica olimpica azzurra. Fino al 16 dicembre 2022, inColombia, a Bogotà, ci saranno i Campionati Mondiali, primo appuntamento di qualificazione olimpica per i Giochi di Parigi 2024. Un evento che troverà nuovo impulso sui canali federali, con la nascita della nuova casa mediatica
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/11/Taglio-del-nastro-Casa-Comitato-Organizzatore-Milano-2023-360x217.jpg)
Scherma, Milano 2023, inaugurata la Casa del Comitato Organizzatore
Si è svolta questa mattina l’inaugurazione della casa del Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo Assoluti di Scherma Milano 2023, che si disputeranno nel Capoluogo Lombardo dal 22 al 30 luglio 2023. Presenti alla conferenza stampa Marco Fichera, Presidente del Comitato Organizzatore Milano 2023, Anna Scavuzzo, Vicesindaco e Assessore all’Istruzione
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/10/43149272_10156960044180466_5535007410432770048_n-360x240.jpg)
Giochi olimpici di Milano-Cortina 2026: servono 500 milioni di euro in sponsorizzazioni
Si va a caccia di sponsor. E’ l’obiettivo primario della squadra commerciale che dovrà mettere in campo, in tempi molto rapidi, Andrea Varnier, 59enne manager veronese (già nella macchina olimpica di Torino2006), chiamato dal ministro dello Sport Andrea Abodi a risolvere il rebus della “poltrona” di AD della Fondazione “Milano-Cortina
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/10/IMG_6791-360x270.jpg)
Olimpiade: il valore dell “Transfer of Knowledge” al centro dei lavori dell’ANOC XXVI
(di Marco Mazzi)* – Come ogni anno si svolge, a rotazione in una sede internazionale, l’ANOC, ovvero l’Assemblea dei Comitati Olimpici Mondiali. La scorsa settimana, dal 19 al 21 ottobre, a Seoul (Corea del Sud), l’edizione n.26 dell’ANOC è stata l’occasione per trattare, a livello internazionale, una serie di interessanti contenuti,