Olimpiadi

03 Giu 2022

Il nuovo home kit 2022/23 del Barça è un omaggio alle Olimpiadi del 1992

(di Antonio Spina) – L’FC Barcellona ha presentato sui propri canali ufficiali il kit home 2022/23 con lo slogan “The Flame Lives On”. La nuova maglia si caratterizza per una veste innovativa, semplice ed elegante, ispirata alle Olimpiadi di Barcellona disputatesi nel 1992, nell’anno in cui la città celebra il

0
12 Apr 2022

Gli organizzatori dei Giochi di Parigi 2024 insieme a OnePlan per ricreare digitalmente le sedi delle gare

(di Emanuele de Laugier) – Gli organizzatori delle Olimpiadi e delle Paralmpiadi di Parigi 2024 hanno stretto una partnership con OnePlan, società tecnologica britannica, per costruire virtualmente tutte le principali sedi delle competizioni. I “gemelli digitali” verranno utilizzati per rendere il processo di pianificazione più semplice, efficiente e sostenibile. Questa

0
quanto guadagnano gli atleti che vincono una medaglia olimpica
11 Apr 2022

Quanto guadagnano gli atleti che vincono una medaglia olimpica?

(di Guido Paolo De Felice) – È risaputo che gli atleti professionisti più famosi riescono a percepire dei lauti guadagni anche una volta che essi si sono ritirati, talvolta persino maggiori rispetto a quanto percepito durante la loro carriera. L’esempio più lampante è quello di Michael Jordan, ritiratosi ormai da

1
22 Mar 2022

Parigi2024 si affida ad una piattaforma digitale per la vendita del ticketing ufficiale

(di Emanuele de Laugier) – Gli organizzatori di “Parigi2024″ hanno annunciato che metteranno in vendita 13.4 milioni di biglietti (10 milioni per le Olimpiadi e 3.4 milioni per le Paralimpiadi) tramite una nuova ed unica piattaforma digitale mondiale che, secondo loro, fornirà una maggiore certezza ai potenziali acquirenti. Per le

0
09 Mar 2022

Lo sponsor olimpico Coca-Cola si piega alla pressione dell’opinione pubblica e sospende le operazioni in Russia

(di Emanuele de Laugier) – Coca-Cola è l’ultimo grande sponsor del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ad annunciare la sospensione delle attività in Russia, a seguito dell’invasione ai danni dell’Ucraina. Il prolungamento dell’operazioni dell’azienda produttrice di bevande analcoliche nel territorio russo fino all’8 marzo era stato oggetto ad aspre critiche dall’opinione

0
23 Feb 2022

Numeri in crescita per Discovery+ sull’onda dei Giochi olimpici di Pechino2022

Discovery ha annunciato record di ascolti ed engagement sulle proprie piattaforme digitali per i Giochi Olimpici Invernali, guidati dall’appeal crescente di discovery+, che ha fatto registrare un significativo aumento nei consumi e nel numero di nuovi abbonati rispetto a PyeongChang 2018. I Giochi Olimpici Beijing 2022, che si sono conclusi

0