Olimpiadi
Olimpiadi – Il 7 settembre 2013 l’assegnazione dei Giochi 2020
Il Cio ha, infatti, definito il calendario della sua assemblea, nella quale è prevista la decisione sulla città ospitante i Giochi. L’Italia punta ad ospitare per la seconda volta nella storia le Olimpiadi estive, dopo quelle di Roma del 1960. A Buenos Aires, il 7 settembre 2013, sarà assegnata l’organizzazione delle Olimpiadi del
Olimpiadi – Londa2012: da marzo via libera al ticketing
I biglietti partiranno da 20£ fino ad un massimo di 2012£, con sconti per ragazzi e over 60. Per l’evento più atteso delle Olimpiadi, la finale dei 100 m uomini, si arriva ad un massimo di 725£. Saranno disponibili 8,8 milioni di biglietti, di cui il 75% già in vendita da
Media – Parte il processo di accreditamento dei giornalisti italiani per Londra2012
LONDRA 2012: via alle procedure di accredito per i media Il CIO ha reso noto oggi le procedure di accredito dei media per i prossimi Giochi Olimpici Estivi che si svolgeranno a Londra dal 27 luglio al 12 agosto 2012. Come è ormai diventata consuetudine nelle ultime edizioni, la
Olimpiadi – Londra2012: dal turismo indotto di 2,4 miliardi di euro
Londra si prepara alle Olimpiadi del 2012. Un evento d’importanza mondiale che farà da volano al turismo della capitale britannica e a tutta la Gran Bretagna. Un’audience televisiva che si prevede intorno ai 5 miliardi di contatti tv, praticamente tutto il mondo collegato per seguire il più importante evento sportivo.
Olimpiadi – Sochi 2014 : nuovo sponsor milionario per i giochi invernali
OSAO Ingosstrakh verserà nelle casse del comitato 40 milioni di Usd, in virtù della partnership con Sochi. L’azienda russa, che è stata anche partner della storica edizione di Mosca nel 1980, sarà sponsor anche del comitato olimpico e paralimpico russo fino al 2016, comprendendo quindi l’edizione dei giochi di Londra,
Olimpiadi – LG a supporto del bid coreano per il 2018
Un’operazione che vale 690mila USD e che contribuisce così agli ultimi mesi (mancano circa 11 mesi) in cui il comitato promotore di PyeongChang cercherà di mettere in campo tutte le risorse possibili. Si tratta di un investimento una tantum da parte dell’azienda coreana, e non di una vera e propria