Olimpiadi
Media – Eurosport presenta i dati complessivi dell’impegno tv a supporto dei Giochi
I dati di audience paneuropei di Eurosport relativi ai Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010 hanno superato tutti i record online registrati finora e hanno messo a segno ottimi risultati per TV e piattaforma mobile. TV: 120 milioni di telespettatori in Europa hanno visto i Giochi olimpici per oltre 11 ore su Eurosport ed Eurosport
Olimpiade – Roma e Venezia sono pronte a consegnare il dossier al CONI
Venerdì 5 marzo, alle ore 10.15, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, consegneranno al presidente del CONI, Gianni Petrucci – presso la sede del Comitato Olimpico Nazionale Italiano di largo Lauro de Bosis,15 – i dossier delle rispettive candidature ai XXXII Giochi Olimpici
Sochi2014 – Putin prepara una grande edizione dei Giochi invernali
Il pattinatore Evgeni Plushenko (nonostante non abbia vinta l’oro a Vancouver2010) è l’atleta più "menzionato" dalla stampa russa questa settimana, dopo il leader del Cremlino e il premier russo, menzionato 779 volte, sull’onda delle polemiche ai Giochi. Da Mosca Putin in persona lo ha incoraggiato – "Tu vali più
Vancouver2010 – Merchandising record ai Giochi canadesi
Nell’Olympic store di Vancouver ogni giorno transitano più 40 mila persone. L’oggetto più richiesto dai turisti presenti per i Giochi sono le "moffole" rosse con il logo del Canada. Secondo i dati forniti dagli organizzatori ne sono state vendute più di 3 mln di pezzi. Ben il 30% dei soldi incassati dal VANOC finirà nel sostegno degli atleti canadesi per SOCHI2014
Editoriale – Per Giuliano Razzoli ci sarà la corsa delle aziende…
E’ quello che succederà presumibilmente a Giuliano Razzoli, già ribattezzato il nuovo "Alberto Tomba" dello sci alpino. L’unico oro azzurro a Vancuouver 2010 diventerà il centro dell’interesse di molte aziende interessate al target e al prodotto neve. Kinder-Ferrero (in pole position per prenderlo come testimonial) e San Carlo saranno presumibilmente
Olimpiadi – La Bundesliga a sostegno del bid di Munich 2018
Non ci sarà alcun impegno commerciale tra la Bundesliga e Munich 2018, ma esclusivamente pubblicitario. L’obiettivo sarà infatti quello di utilizzare tutte le piattaforme della lega calcio tedesca per pubblicizzare il bid per le olimpiadi invernali che il comitato si augura vengano assegnate alla Germania dopo l’edizione russa di Sochi