Olimpiadi

04 Mar 2010

Media – Eurosport presenta i dati complessivi dell’impegno tv a supporto dei Giochi

I dati di audience paneuropei di Eurosport relativi ai Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010 hanno superato tutti i record online registrati finora e hanno messo a segno ottimi risultati per TV e piattaforma mobile. TV: 120 milioni di telespettatori in Europa hanno visto i Giochi olimpici per oltre 11 ore su Eurosport ed Eurosport

0
03 Mar 2010

Olimpiade – Roma e Venezia sono pronte a consegnare il dossier al CONI

Venerdì 5 marzo, alle ore 10.15, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, consegneranno al presidente del CONI, Gianni Petrucci – presso la sede del Comitato Olimpico Nazionale Italiano di largo Lauro de Bosis,15 – i dossier delle rispettive candidature ai XXXII Giochi Olimpici

0
01 Mar 2010

Sochi2014 – Putin prepara una grande edizione dei Giochi invernali

Il pattinatore Evgeni Plushenko (nonostante non abbia vinta l’oro a Vancouver2010) è l’atleta più "menzionato" dalla stampa russa questa settimana, dopo il leader del Cremlino e il premier russo, menzionato 779 volte, sull’onda delle polemiche ai Giochi.   Da Mosca Putin in persona lo ha incoraggiato – "Tu vali più

0
01 Mar 2010

Vancouver2010 – Merchandising record ai Giochi canadesi

Nell’Olympic store di Vancouver ogni giorno transitano più 40 mila persone. L’oggetto più richiesto dai turisti presenti per i Giochi sono le "moffole" rosse con il logo del Canada. Secondo i dati forniti dagli organizzatori ne sono state vendute più di 3 mln di pezzi. Ben il 30% dei soldi incassati dal VANOC finirà nel sostegno degli atleti canadesi per SOCHI2014

0
01 Mar 2010

Editoriale – Per Giuliano Razzoli ci sarà la corsa delle aziende…

E’ quello che succederà presumibilmente a Giuliano Razzoli, già ribattezzato il nuovo "Alberto Tomba" dello sci alpino. L’unico oro azzurro a Vancuouver 2010 diventerà il centro dell’interesse di molte aziende interessate al target e al prodotto neve. Kinder-Ferrero (in pole position per prenderlo come testimonial) e San Carlo saranno presumibilmente

0
01 Mar 2010

Olimpiadi – La Bundesliga a sostegno del bid di Munich 2018

Non ci sarà alcun impegno commerciale tra la Bundesliga e Munich 2018, ma esclusivamente pubblicitario. L’obiettivo sarà infatti quello di utilizzare tutte le piattaforme della lega calcio tedesca per pubblicizzare il bid per le olimpiadi invernali che il comitato si augura vengano assegnate alla Germania dopo l’edizione russa di Sochi

0