Olimpiadi
Euro2012 – Ancora problemi per il COL polacco…
La decisione di affidare a Ucraina e Polonia, in cooperazione, l’Europeo dicalcio del 2012 è stata una mossa rischiosa, dal momento che i due Paesimancano di qualsiasi esperienza nell’organizzazione di grandi eventisportivi", questo è quanto dichiarato dal presidente UEFA Michel Platini.Sin dal momento della scelta, entrambi i Paesi sono stati
Olimpiade – Il comune di Roma si prepara per la candidatura capitolina
«Entro il 28 febbraio, così come stabilito dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Roma riconsegnerà al CONI il questionario basato sul formulario del CIO e determinante ai fini della decisione sulla candidata italiana nella corsa per i Giochi del 2020. Nel caso in cui la scelta ricadesse proprio sulla Capitale –
Olimpiadi – Adidas appoggia il bid di Munchen 2018
L’azienda tedesca infatti affiancherà con un generoso investimento di circa 5 milioni di Euro Munchen 2018 nel suo tentativo di vedere assegnata l’edizione dei giochi del 2018 alla città bavarese che si scontra con la candidatura francese di Annecy e quella coreana di Pyeongchang. La decisione sull’assegnazione verrà fatta dall’
Rassegna stampa – La cattedrale nel deserto di Pragelato
Un cartello affisso su una grata metallica che transenna l’ingresso dei trampolini olimpici di Pragelato avvisa: "pericolo valanghe, vietato l’accesso". Un monito più che reale: sulle rampe di lancio dei saltatori con gli sci, e sulla pista di atterraggio, si sono staccate due slavine. Si trova in queste condizioni, abbandonato
Olimpiadi – I diritti tv negli USA valgono 2 miliardi di dollari
Secondo l’IOC sono 3 i network tv pronti a mostrare offerte su quel valore. Le aspettative sono per un importo che superi i 2.2 mld pagati da NBC nel 2003 per le olimpiadi di Vancouver del 2010 e di Londra del 2012. Il comitato olimpico internazionale (IOC) si attende un
Olimpiadi – AT&T rinnova la sponsorship con l’USOC
Il nuovo deal, che copre l’edizione olimpica di Londra 2012, ha un valore stimato di circa 20 milioni di Usd. AT&T è già sponsor di singole federazioni sportive americane e il rinnovo con l’ USOC è un’ulteriore consolidamento della relazione tra la compagnia di tlc e lo sport americano. Il