Olimpiadi
Olimpiadi – Volkswagen sponsor di Sochi2014
La casa tedesca entra nel format di sponsorship come partner Tier 1, nella categoria automotive, andando ad aggiungersi a Megafon e Rostelecom (segmento Tlc), Aeroflot (trasporti aerei), Sberbank (servizi bancari), e Rosneft (energia) . Volkswagen fornirà 3mila veicoli al comitato organizzatori per le olimpiadi e le paralimpiadi. Sochi2014 è riuscita quest’anno
Olimpiadi – ESPN e ABC insieme per “conquistare� i diritti tv delle Olimpiadi
Dal 2000 al 2012, l’emittente Americana NBC ha pagato la somma record di 5.7 miliardi di Dollari, per aggiudicarsi I diritti tv negli Stati Uniti, importo che rappresenta più della metà delle revenues del Comitato Olimpico Internazionale (IOC) in termini di diritti tv.Le proposte per le edizioni di Sochi2014 e
Olimpiadi – Pieno sostegno finanziario a Chicago2016
Il Comitato olimpico internazionale (IOC) prevede infatti una piena copertura finanziaria da parte del comitato organizzatore locale. Inizialmente Chicago2016 aveva dato garanzie per "soli" 750 milioni in caso di buco. Ora grazie alla delibera del comune, il Sindaco Richard M. Daley, può impegnarsi a nome della municipalità per una copertura
Olimpiadi – Partner bancario per i giochi olimpici della gioventù di Singapore
DBS fornirà tutti i servizi bancari ed insieme a VISA gestirà gli sportelli automatici di cash dispenser (ATM) nel Villaggio olimpico ed in tutte le venues di Singapore2010. DBS e VISA inoltre creeranno delle carte prepagate commemorative in edizione limitata con le effigie dell’evento. Il comitato organizzatore di Singapore 2010
Diritti Tv – L’ IOC “cede” i diritti in Spagna per il 2014 e 2016
L’emittente pubblica spagnola ha acquistatoi diritti su tutte le piattaforme, inclusa quella free-to-air, a pagamento, internet e di telefonia mobile. La scelta di RTVE segue il grande successo avuto per Pechino2008. RTVE si è già aggiudicata i diritti delle prossime 2 edizione di Vancouver nel 2010 e di Londra nel
Olimpiadi – Procter & Gamble partner del Team USA
Il comitato olimpico americano dalla fine delle Olimpiadi di Pechino 2008 ha perso sponsor importanti dopo partnership durate in alcuni casi anche più di 20 anni. Non sono più legati all’USOC aziende come Bank of America, o Home Depot Inc (che contribuiva con 4-5 milioni di Usd l’anno) , o