Olimpiadi

15 Set 2008

Stadi – Costi alle stelle per il Villaggio Olimpico di Londra

I costi di realizzazione del Villaggio Olimpico dei Giochi del 2012, che verrà realizzato nella zona Est di Londra, sono schizzati alle stelle. Più di un 1.2 miliardi di euro. I lavori sono partiti lo scorso giugno, ma ci sono grossi timori per i finanziamenti. L’operazione di copertura del budget

0
15 Set 2008

Marketing – Usain Bolt promuove Digicel

La compagnia di telefonia ha griffato una macchina di lussa scoperta che trasporta il pluricampione olimpico in ogni destinazione caraibica. Come colore scelto il "viola", lo stesso che caratterizza il marchio di Digicel nel mondo. Nel frattempo l’impatto mediatico di Usain Bolt è elevatissimo. Il club del Real Madrid infatti

0
15 Set 2008

Londra2012 – Nascono le “adiZone”

Adidas infatti investirà circa 1 milione di sterline nella realizzazione di 5 strutture  giganti "multi-sport", che verranno chiamate "adiZone". L’investimento globale di Adidas per Londra2012 è di 100 milioni di sterline. Adidas, uno dei top partner di Londra2012, ha dato il via al suo investimento di supporto alla sponsorship della

0
11 Set 2008

Ticketing – Il Locog alla ricerca di un’agenzia

Il Locog infatti riceverà infatti nelle prossime settimane le proposte sulle strategie di ticketing da adottare nella vendita dei tagliandi. L´obiettivo è di evitare i "buchi" di spettatori in alcuni eventi così come successo a Pechino2008 in occasione di alcune competizioni. Sono 9 milioni il numero di tagliandi stimati che verranno messi in

0
11 Set 2008

Olimpiadi – Il Vanoc vicino a un grande risultato economico

Ad oggi le revenue generate dagli sponsor domestici ammontano a 735 milioni di Usd, pari al 97% del budget globale (760 mln di Usd) previsto per i prossimi Giochi olimpici invernali. Ed il comitato organizzatore è sul punto di raggiungere altri 6-8 deal nel format dei fornitori ufficiali per un controvalore

0
09 Set 2008

Media – Audience “stellare” per Pechino2008

L’analisi è stata condotta in 37 mercati dalle filiali di Nielsen e da aziende partner. Il dato supera i 3.9 miliardi di telespettatori di Atene2004 e i 3.6 miliardi di Sydney nel 2000. Secondo la ricerca i cinesi che si sono collegati alla tv per vedere le olimpiadi sono stati

0