Olimpiadi

23 Set 2008

Sport&Affari – Bolt, la “gallina” dalle uova d’oro dell’atletica

Bolt è legato attualmente a due main sponsor: Puma e Digicel (compagnia giamaicana di telefonia mobile) per un valore complessivo di 3 mln di euro.  Ma sono in arrivo nuovi partner per ulteriori 3 milioni di euro, portando il "puma" dei Caraibi a un valore commerciale globale di oltre 6

0
22 Set 2008

Olimpiadi – Nominato il comitato che sceglierà l’host city del 2016

Sono 4 le città in "gara": Chicago, Madrid, Tokyo e Rio de Janeiro. La decisione finale sulla "host city" verrà presa tra circa 1 anno, il 2 ottobre del 2009 nel corso della 121esima sessione dell’ IOC a Copenhagen. Ecco i membri della Commissione come comunicati dall’IOC 1. Nawal El

0
18 Set 2008

Diritti Tv – Alla RAI i diritti in chiaro delle Olimpiadi 2010 e 2012

Contemporaneamente è stata anche deliberata la cessione a Sky dei diritti pay per i Campionati del mondo di calcio del 2010 e 2014 .Il Consiglio di Amministrazione della Rai ha approvato oggi, su proposta del Direttore Generale, un accordo per l’acquisizione da Sky dei diritti in chiaro delle Olimpiadi invernali

0
15 Set 2008

Stadi – Costi alle stelle per il Villaggio Olimpico di Londra

I costi di realizzazione del Villaggio Olimpico dei Giochi del 2012, che verrà realizzato nella zona Est di Londra, sono schizzati alle stelle. Più di un 1.2 miliardi di euro. I lavori sono partiti lo scorso giugno, ma ci sono grossi timori per i finanziamenti. L’operazione di copertura del budget

0
15 Set 2008

Marketing – Usain Bolt promuove Digicel

La compagnia di telefonia ha griffato una macchina di lussa scoperta che trasporta il pluricampione olimpico in ogni destinazione caraibica. Come colore scelto il "viola", lo stesso che caratterizza il marchio di Digicel nel mondo. Nel frattempo l’impatto mediatico di Usain Bolt è elevatissimo. Il club del Real Madrid infatti

0
15 Set 2008

Londra2012 – Nascono le “adiZone”

Adidas infatti investirà circa 1 milione di sterline nella realizzazione di 5 strutture  giganti "multi-sport", che verranno chiamate "adiZone". L’investimento globale di Adidas per Londra2012 è di 100 milioni di sterline. Adidas, uno dei top partner di Londra2012, ha dato il via al suo investimento di supporto alla sponsorship della

0