Olimpiadi

11 Set 2008

Ticketing – Il Locog alla ricerca di un’agenzia

Il Locog infatti riceverà infatti nelle prossime settimane le proposte sulle strategie di ticketing da adottare nella vendita dei tagliandi. L´obiettivo è di evitare i "buchi" di spettatori in alcuni eventi così come successo a Pechino2008 in occasione di alcune competizioni. Sono 9 milioni il numero di tagliandi stimati che verranno messi in

0
11 Set 2008

Olimpiadi – Il Vanoc vicino a un grande risultato economico

Ad oggi le revenue generate dagli sponsor domestici ammontano a 735 milioni di Usd, pari al 97% del budget globale (760 mln di Usd) previsto per i prossimi Giochi olimpici invernali. Ed il comitato organizzatore è sul punto di raggiungere altri 6-8 deal nel format dei fornitori ufficiali per un controvalore

0
09 Set 2008

Media – Audience “stellare” per Pechino2008

L’analisi è stata condotta in 37 mercati dalle filiali di Nielsen e da aziende partner. Il dato supera i 3.9 miliardi di telespettatori di Atene2004 e i 3.6 miliardi di Sydney nel 2000. Secondo la ricerca i cinesi che si sono collegati alla tv per vedere le olimpiadi sono stati

0
05 Set 2008

Marketing – Londra2012: al via il week end “culturale”

Il primo week end "culturale" è previsto dal 26 al 28 settembre, date in cui verrà celebrato il lancio dell’iniziativa. In quell’occasione saranno oltre 500 gli eventi nel Regno Unito predisposti da 160 organizzazioni culturali. L’obiettivo è di coinvolgere il pubblico dando un’anticipazione di quello che sarà il talento e

0
05 Set 2008

Olimpiadi – La Gran Bretagna si prepara ai Giochi di Londra2012

Ma si spera che giochi interattivi, gratta e vinci e lotto raccolgano, alla fine, almeno 750 milioni di sterline. Oltre Oceano, invece, gli Stati Uniti dopo il ”sorpasso storico” subito dalla Cina in termini di medaglie, cercano soluzioni più drastiche. Il comitato olimpico a stelle e strisce, infatti, sembrerebbe intenzionato

0
27 Ago 2008

Olimpiadi – L’impegno del Team Visa a Pechino2008

Seven Markets, 38 Athletes, Six Mentors, One Team Team Visa is an innovative sponsorship programme that recognises and supports young athletes in their preparations for potential involvement in the Beijing 2008 and London 2012 Olympic and Paralympic Games. Created by Visa Europe in 2002 for the advent of the Athens

0