Olimpiadi

21 Ago 2008

Olimpiadi – Il Locog è pronto a un 100mt da “favola”

Secondo il quotidiano britannico "The Guardian", il Locog (Comitato organizzatore dei Giochi di Londra), punta a far scendere in pista per la finale dei 100 metri gli atleti non prima della mezzanotte. Un’opportunità in più per i grandi network tv Usa di poter vendere spazi pubblicitari alle multinazionali del largo

0
21 Ago 2008

Olimpiadi – Nike fa la corte a Michael Phelps

Nike sta facendo una corte serrata a "Re Phelps", l’uomo simbolo di questa edizione olimpica estiva (forte dei suoi otto ori e sette record mondiale nel nuoto), per strapparlo al partner tecnico Speedo, che attualmente spende 2.4 mln di euro per accaparrarsi le sue prestazioni in termini promo-pubblicitari.  Michael Phelps, che

0
21 Ago 2008

Ultim’ora – Rigaudo, bronzo nella 20km di marcia femminile

Attualmente il medagliere tricolore conta 6 ori, 7 argenti e 8 bronzi. In arrivo tra oggi e domani i tre allori della boxe (dove bisognerà ancora capire il "colore" del titolo).   E’ la 21ima medaglia per l’Italia e la conquista l’azzurra Elisa Rigaudo, terza nella finale dei 20km di

0
21 Ago 2008

Olimpiadi – Le cinque mascotte di Pechino2008. Per la terza volta più di un simbolo ufficiale.

Ci sono solo tre precedenti di una presenza di più mascotte ai Giochi olimpici estivi: nel 1988 a Seoul, con Hodori e Hosumi, tigre maschio e tigre femmina; a Sydney 2000 con Olly, un martin pescatore; Syd, un ornitorinco, e Millie, istrice; ad Atene 2004 con mascotte la coppia di

0
20 Ago 2008

Olimpiadi – Totto per le divise della Colombia

E’ il marchio "Totto" il fornitore ufficiale delle divise ufficiali della Nazionale olimpica della Colombia. L’azienda di abbigliamento ha realizzato tre tipologie di divise rispettando i colori e le tradizioni colombiane (soprattutto a livello di lettering e grafico). Totto è diffuso e venduto in 16 diversi Paesi del Nord-Centro-SudAmerica, dagli

0
20 Ago 2008

Sport&Spot – Gli All Blacks per lo spot di Iveco Daily

La Nazionale di rugby neozelandese, sponsorizzata da Iveco (gruppo Fiat), ha partecipato al nuovo trenta secondi (on air in questi giorni su Eurosport) di "Iveco Daily", griffato con elementi grafici dei maori. Nel visual il team dell’emisfero australe appare mentre intona la tradizionale danza da guerra (l’Haka). 

0