Olimpiadi
Media – La Rai alle Olimpiadi (1)
quest’anno le Olimpiadi, di cui la Rai ha l’esclusiva, approderanno in rete con un’offerta senza precedenti. Si chiamawww.pechino2008.rai.it il sito della Rai, realizzato da RaiSport in collaborazione con RaiNet. A questo indirizzo sarà possibile seguire tutte le gare riprese dalla rete olimpica RaiDue e quelle in onda sul canale digitale terrestre RaiSport Più.
Olimpiadi – L’impegno di Rai sulle Olimpiadi di Pechino
Da venerdì 8 agosto gli italiani sbadiglieranno non poco. Le sei ore di fuso orario che corrono tra l’Italia e la Cina creeranno qualche problema per chi avrà voglia di seguire le Olimpiadi sin dal risveglio cinese: l’una di notte nel nostro Paese! RaiDue garantirà 19 ore di diretta al
Ultim’ora – Doppio oro per l’Italia a Pechino
Il primo oro è stato vinto da Chiara Cainero dopo uno spareggio a tre, la seconda da Andrea Minguzzi, 20 anni dopo il massimo alloro di Maenza ai Giochi di Seoul (negli 84kg), sul campione ungherese, dopo aver superato nei turni precedenti l’ex campione e vice-campione olimpico. Oro nel tiro
Olimpiadi – Dal ticketing circa 89 milioni di euro
Ottantanove milioni di euro. Questa è la stima del Bocog, la macchina organizzativa olimpica cinese, sul fronte dei ricavi da biglietteria. Prezzi da 2,46 euro a 24,64 per legare, fino agli 81,90 euro previsti per le finali di specialità.
Olimpiadi – Il valore delle sponsorship del Cio a Pechino 2008
Dai 12 partner worldwide il Cio nel quadriennio 2005-2008 ha incassato 550 milioni di euro. A questa cifra imponente si somma quella ancora più importante dei diritti tv (principale voce dei ricavi olimpici): 1.59 miliardi di euro. I dodici top sponsor sono: Coca-Cola, Atos Origin, General Electric, Johnson&Johnson, Kodak, Lenovo,
Sport&Spot – Baldini in adv per Sector
Il campione olimpico di maratona maschile (Atene 2004), Stefano Baldini è il testimonial pubblicitario di Sector (orologi del gruppo Binda) per il cronografo "42.195 marathon". Il claim recita: "Sector no limits. Orologi da uomini".