Olimpiadi
Olimpiade – Undicesima medaglia per l’Italia. E’ di Salvatore Sanzo.
Gli azzurri salgono a 11 allori (4 ori, 4 argenti e 3 bronzi), consolidando la presenza dell’Italia tra le nazioni top a livello olimpico. Sanzo ha superato nella finalina per il 3°-4° posto il cinese Zhu Jun, avanti fino a pochi secondi dal termine dell’assalto. E’ Salvatore Sanzo (scherma) con il
Olimpiadi – Dal ticketing circa 89 milioni di euro
Ottantanove milioni di euro. Questa è la stima del Bocog, la macchina organizzativa olimpica cinese, sul fronte dei ricavi da biglietteria. Prezzi da 2,46 euro a 24,64 per legare, fino agli 81,90 euro previsti per le finali di specialità.
Olimpiadi – Il valore delle sponsorship del Cio a Pechino 2008
Dai 12 partner worldwide il Cio nel quadriennio 2005-2008 ha incassato 550 milioni di euro. A questa cifra imponente si somma quella ancora più importante dei diritti tv (principale voce dei ricavi olimpici): 1.59 miliardi di euro. I dodici top sponsor sono: Coca-Cola, Atos Origin, General Electric, Johnson&Johnson, Kodak, Lenovo,
Sport&Spot – Baldini in adv per Sector
Il campione olimpico di maratona maschile (Atene 2004), Stefano Baldini è il testimonial pubblicitario di Sector (orologi del gruppo Binda) per il cronografo "42.195 marathon". Il claim recita: "Sector no limits. Orologi da uomini".
Sport&Spot – Carpisa e Yamamay entrano nei billboard Rai
Carpisa e Yamamay, rispettivamente aziende produttrici di borse e intimo (sponsorizzano a livello individuale Federica Pellegrini e Andrew Howe), sono entrate a far parte del pool di aziende sponsor (insieme a Edison, Coca-Cola e Felce Azzurra/Paglieri) che investono a livello pubblicitario su Rai2, la rete olimpica della tv di stato
Media – Tre sponsor per i billboard della Rai
Tre aziende sponsor per i billboard di apertura e chiusura dei programmi di Rai2, la rete olimpica della tv di Stato italiana. Felce azzurra (Paglieri), Coca-Cola (top sponsor del Cio) ed Edison (quest’ultimo main sponsor del progetto Italia team del Coni) hanno aderito al piano di sponsorship del palinsesto olimpico