Olimpiadi

12 Ago 2008

Olimpiadi – L’Italia presente a Pechino a supporto del Bocog

Sono circa 40 le aziende italiane di scena alle Olimpiadi di Pechino, che contribuiranno in quota parte alla buona riuscita dell’evento, costato agli organizzatori più di 28,5 miliardi di euro. Si tratta di commesse che, mediamente, non superano il valore dei 10 milioni di euro. Costituiscono però un fattore strategico

0
12 Ago 2008

Sport&Politica – Detassare i premi degli azzurri di Pechino 2008

A lanciare l’appello è stato Francesco D’Aniello, fresco vincitore della medaglia d’argento nel tiro a volo. Ma l’atleta azzurro è stato immediatamente seguito dagli atleti azzurri che, insieme, chiedono a gran voce di detassare i premi ai medagliati olimpici ALTRE NOTIZIEValentina vezzali nella leggendaIl judo è d’oro, magica QuintavalleFucili azzurri,

0
12 Ago 2008

Ultim’ora – Argento nel tiro a volo. Nuova medaglia per l’Italia

Secondo gradino sul podio del tiro al volo (primo posto per gli Usa, terzo per la Cina) per l’Italia. Il nuovo alloro è stato conquistato dall’atleta nettunense Francesco D’Aniello.

0
12 Ago 2008

Olimpiadi – Sponsor cinesi in attesa del salto di qualità

Pubblichiamo un interessante intervento di Federico Rampini, titolare di un blog su Repubblica.it ("Estremo Occidente") sugli sponsor cinesi delle Olimpiadi di Pechino 2008. Omega e Coca Cola, MacDonald e Visa, Adidas e Kodak. Molti occidentali considerano questi sponsor come i veri padroni dei Giochi, le multinazionali dai “logo” globali che

0
12 Ago 2008

Ultim’ora – Argento nel tiro a volo. Nuova medaglia per l’Italia

Arriva dal tiro a volo maschile la nuova medaglia d’argento per l’Italia. Primo posto per l’atleta americano, terzo il campione cinese di psecialità.

0
11 Ago 2008

Olimpiadi – Powerade investe su quattro promesse azzurre

Il marchio Powerade (sport-drink della Coca-Cola) sarà al fianco di quattro azzuri olimpionici (il marciatore Alex Schwazer, la pallavolista Simona Gioli, lo schermidore Diego Confalonieri e la ginnasta Elisa Santoni). Il progetto è stato ribattezzato "Powerade Olympic Games Team"). Il brand della Coca-Cola è stato sports drink ufficiale di Torino

0