Olimpiadi
Olimpiadi – Giochi sotto attacco dell’ambush marketing
Ambush marketing (”marketing da imboscata” o “parassitario”) è il termine utilizzato per indicare la strategia abusiva di un brand che sfrutta la visibilità di un evento, associandovi indirettamente il proprio marchio, per promuoversi con una spesa minore. In occasione di ogni grande evento sponsorizzato si registrano vari episodi. Tra gli
Olimpiadi – Sporteconomy con Cantele oggi a Pechino
L’atleta di Varese già da alcune prove nel Mondiale indossa un "cap" con il logo Sporteconomy, che utilizzerà anche in occasione di Varese 2008, nel prossimo autunno. A Noemi un saluto e l’augurio che possa "far bene" già sulle strade di Pechino. Cantele è gestita dalla X4 di Milano, specializzata
Sport&Politica – La Georgia si stringe attorno alla sua nuova eroina
Nina Salukvadze, georgiana, ha dichiarato ai media pochi minuti dopo l’argento: "Questa medaglia è una grande cosa per la Georgia, specialmente in questo momento", ha detto dopo la premiazione. "Oggi ero molto nervosa. E’ un momento molto difficile per il mio popolo". Il comitato olimpico georgiano, dopo le sollecitazioni delle
Olimpiadi – Pellegrini, record olimpico con il costume Jaked
Nuovo record olimpico nei 400 metri stile libero per l’azzurra Federica Pellegrini, che è scesa in vasca con un doppio costume preferendo il modello fornito dalla Federnuoto (la Jaked di Vigevano) a quello dell’Adidas, suo sponsor personale.
Olimpiadi – Scarpe hi-tech da Asics
Per l’occasione la casa giapponese le ha regalato un nuovo modello di scarpe personalizzate, con una tecnologia studiata apposta per la corsa ad ostacoli. La suola è realizzata in "Shark Duosole", uno speciale polimero di plastica dotato di grande elasticità, per una spinta ottimale tra un ostacolo e l’altro. Inoltre
Ultim’ora – Tagliarol vince per l’Italia il primo oro di Pechino
La vittoria arriva nella pedana della spada maschile contro il temibile francese Fabbrice Jeannet, per 15 colpi a 9, 48 anni dopo Giuseppe Delfine (vinse l’oro a Roma 1960). Una vittoria anche per Kappa, presente con il marchio sulla divisa di gara dello spadista veneto. E’ Matteo Tagliariol, 25 anni,