Olimpiadi
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/10/SPORT-ECONOMY-360x270.jpg)
Un focus group web sulle hospitality house dei Comitati Olimpici Nazionali
Mai dimenticare che, durante gli Olympic Games, si gareggia e si lavora per la propria nazione! Questa è una delle ragioni principali che deve convincere un NOC ad organizzare la propria “Olympic National Hospitality House”; un asset fondamentale per poter essere al centro del mondo durante i Giochi olimpici. Più di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/08/paris2024.jpg)
Parigi 2024, arriva la fibra di Orange: accordo da 144 milioni di euro
Dopo gli investimenti annunciati dal governo francese, il Comitato per Parigi2024 il 2 ottobre ha concluso anche il contratto con la compagnia di telecomunicazioni “Orange”, che saràpremium partner e official supplier dei Giochi. La società sarà infatti incaricata di fornire internet a banda ultra-larga alle infrastrutture olimpiche e paralimpiche in
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/03/unnamed-2-360x167.jpg)
Parigi 2024, il governo stanzia 802 milioni di euro. Obiettivo potenziare le strutture del progetto olimpico
(di Marco D’Avenia) – Pioggia di soldi per lo sport nella “legge finanziaria” presentata dal governo francese lo scorso 28 settembre. L’obiettivo è quello di arrivare alle Olimpiadi di Parigi2024 con impianti all’avanguardia e con un sistema rafforzato dagli ingenti investimenti statali, che, per il 2021, ammonteranno a 802 milioni di euro. A
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/08/CT-RICCARDO-VERNOLE-360x314.jpg)
Al via su Netflix il docufilm Rising Phoenix sulla storia delle Paralimpiadi
Netflix ha mandato in onda ieri “Rising Phoenix” – la storia delle Paralimpiadi, il nuovo docufilm originale Netflix dedicato alle Paralimpiadi e alla loro storia, che debutta in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Il Coordinatore Tecnico della Nazionale Italiana Nuoto Paralimpico, Riccardo Vernole* (nella foto – Ph Bizzi/Finp) esprime il
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/10/CONI-insiemesivince-360x270.jpg)
Amadori nuovo partner Coni e ItaliaTeam in vista di Tokyo2020
Amadori, azienda cesenate fra i leader in Italia nel comparto agroalimentare e specialista del settore avicolo, diventa “ambasciatore” delle carni bianche di alta qualità e promotore di sani stili di vita e lancia il progetto “Amadori alimenta lo Sport”, con cui intende farsi promotore del binomio vincente fra nutrizione varia
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/08/13925153_10209801394701879_4867109069457916861_n-1-360x197.jpg)
Per il movimento olimpico, contributi e iniziative del CIO
Per il movimento olimpico, contributi e iniziative del CIO. Il 24 luglio al via il Festival delle esperienze olimpiche e paralimpiche online con l’Italia Team. (di Claudia Giordani) – “Virtuale” (per la prima volta nella storia), la 136ima sessione del Comitato Olimpico Internazionale (CIO). Un meeting in cui sono state